Riecco Serena Williams! Sui social annuncia la sua partecipazione a Wimbledon

evidenza

Riecco Serena Williams! Sui social annuncia la sua partecipazione a Wimbledon

La campionessa americana su Instagram fissa l’appuntamento con l’edizione 2022. Andrà a Londra per ritirarsi sul Centre Court?

Pubblicato

il

Serena Williams - Wimbledon 2021 (credit AELTC/Jed Leicester)
 

Serena Williams giocherà Wimbledon 2022. Lo annuncia la stessa campionessa americana, che su Instagram ha postato una foto con i suoi piedi che calpestano un manto erboso e la eloquente didascalia: “SW (Serena Williams, ndr) e SW19 (il codice postale di Wimbledon), questo è un appuntamento. 2022, ci vediamo lì. Let’s go“. La 40enne americana, sette volte campionessa all’All England Club, sembra quindi annunciare la sua partecipazione alla prossima edizione: non compare sul circuito esattamente dall’anno scorso, quando si ritirò dopo sei giochi del suo primo turno contro Sasnovich.

Già qualche settimana fa, in uno scambio di battute diffuse via social con il giocatore di football americano Aaron Rodgers a margine di una conferenza sui Bitcoin, Serena aveva fatto capire di voler giocare Wimbledon. Ora è arrivata quella che sembra proprio una conferma ufficiale. La Williams non si è iscritta al torneo e non può usare il ranking protetto, dunque una sua partecipazione è possibile solo con una wild card, che le è stata assegnata dall’AELTC. Che sia una partecipazione volta ad annunciare il ritiro dal tennis giocato sul Centre Court, il campo che l’ha vista scrivere le pagine più belle della sua carriera? Per ora non c’è alcuna conferma, anzi, la LTA ha annunciato che Serena sarà in campo anche la prossima settimana a Eastbourne in doppio, in coppia con Ons Jabeur. Serena in ogni caso torna sui prati: chissà se solo per due tornei.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement