WTA Berlino: avanti Jabeur e Sakkari. Out Sabalenka e Muguruza

Flash

WTA Berlino: avanti Jabeur e Sakkari. Out Sabalenka e Muguruza

Nessun problema per le prime due teste di serie. Aryna serve per il match nel secondo, ma pasticcia e perde. Petkovic sorprende Garbine

Pubblicato

il

 

Conferme e sorprese nella seconda giornata del Bett1open di Berlino. Le prime due teste di serie, rispettivamente personificate in Ons Jabeur e Maria Sakkari, sono avanzate senza problemi al turno successivo. La tunisina ha rifilato un doppio 6-3 a un’avversaria insidiosa come Karolina Muchova, che sull’erba si trova piuttosto a suo agio come dimostrano i due quarti di finale raggiunti nelle ultime due edizioni di Wimbledon. Jabeur ha sempre mantenuto il pallino del gioco, annullando tutte e quattro le palle break offerte e qualificandosi per gli ottavi di finale dove troverà Alycia Parks (6-3 7-6 a Zheng). Anche Sakkari ha dominato il proprio match contro Leolia Jeanjean, liquidata con un netto 6-2 6-3 in meno di un’ora e mezza di partita. La sua prossima avversaria sarà Daria Saville.

Fuori invece la terza testa di serie, Aryna Sabalenka, che contro Veronika Kudermetova ha buttato via un match del quale sembrava essere la padrona incontrastata. Dopo aver dominato il primo set 6-2, la bielorussa si è presentata a servire per chiudere sul 5-3, ma ha ceduto a zero il servizio e ha perso quattro giochi consecutivi. Nel terzo set ormai le redini della partita le erano sfuggite di mano e il break subito nel settimo gioco le è costato carissimo. Non è andata meglio a Garbine Muguruza, testa di serie numero 5 e campionessa a Wimbledon 2017, eliminata in due set dalla padrona di casa Andrea Petkovic. La tedesca, ormai sul viale del tramonto della propria carriera tennistica, ha giocato una partita generosa di fronte al proprio pubblico, annullando due set point consecutivi nel tiebreak del primo parziale per poi chiudere 10-8. Nel secondo si è poi rivelato decisivo il break conquistato nel primo gioco e difeso strenuamente fino alla fine. Buona vittoria infine per Belinda Bencic che ha superato in tre set Jule Niemeier col punteggio di 6-4 5-7 6-3.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement