WTA Eastbourne: Pliskova sorpresa da Boulter, avanti Kvitova e Ostapenko

Flash

WTA Eastbourne: Pliskova sorpresa da Boulter, avanti Kvitova e Ostapenko

La wild card britannica Boulter elimina la finalista di Wimbledon Ploskova in tre set. In rimonta le ucraine Tsurenko e Kostyuk, ai danni di Rybakina e Krejcikova

Pubblicato

il

Petra Kvitova - Birmingham 2018
 

Oltre alla vittoria della n.1 italiana Camila Giorgi, nella giornata ti martedì a Eastbourne sono andate in scena anche altre dodici partite e non sono mancate le sorprese. Ma partiamo dalle certezze, che in questo periodo rispondono al nome di Beatriz Haddad Maia: la brasiliana in stato di grazia sui prati infatti ha centrato la vittoria consecutiva n.11 sull’erba, la prima donna a riuscirci dopo Serena Williams che, tra il 2015 e il 2018 fece registrare 20 successi di fila. La n.20 Haddad Maia ha superato un osso duro come Kaia Kanepi per 6-4 3-6 6-3.

Il tabellone completo del WTA 250 di Eastbourne

Anche la campionessa in carica del WTA 250 di Eastbourne, Jelena Ostapenko ha centrato la vittoria prendendosi la rivincita dopo il terzo turno di Wimbledon dello scorso anno, battendo l’australiana Alja Tomljanovic con un doppio 6-4. Ora per la tennista lettone, dopo un’australiana, ci sarà una statunitense: Madison Keys, vincente 6-4 6-3 sulla sua connazionale Lauren Davis. Parlando di derby, quello belga è stato vinto dalla qualificata n.257 Kristen Flipkens che ha sorpreso Elise Mertens, oltre 220 posizioni più sù in classifica. Col punteggio di 6-2 2-6 6-1, Flipkens ha raggiunto le quattro vittorie consecutive per la prima volta da novembre 2019 (vinse il Challenger di Houston).

Saluta invece il Rothesay International dopo appena un incontro la finalista di Wimbledon 2021 e testa di serie n.4 di questo torneo Karolina Pliskova eliminata 6-1 4-6 4-6 dalla wild card di casa Katie Boulter in quella che è la vittoria migliore della sua carriera, in termini di ranking dell’avversaria. La britannica ora affronterà un’altra ceca, Petra Kvitova vincente 6-1 7-6(1) su Donna Vekic. Statistica a dir poco curiosa quella relativa al match della n.31 del mondo: per la prima volta nella sua carriera, Kvitova batte una giocatrice al 93° posto del ranking, completando così la lista delle avversarie battute che vanno dalla posizione n. 1 alla n. 100. Inoltre è il 60° successo sull’erba, 10° a Eastbourne e 11° del 2022. Grande dimostrazione di tenacia anche da parte delle due tenniste ucraine Lesia Tsurenko e Marta Kostyuk, vincitrici entrambe in rimonta rispettivamente contro Elena Rybakina e Barbora Krejcikova. In particolare Kostyuk è stata brava a chiudere in fretta ieri il secondo set 6-3, dopo aver perso il primo 6-4 e alla fine il match è stato interrotto per interruzione. Oggi ha completato l’opera grazie ad un’ottima prestazione soprattutto di rovescio chiudendo con un altro 6-4.

Il tabellone completo del WTA 250 di Eastbourne

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement