Laver Cup: annunciate le sedi per il 2023 e il 2024

ATP

Laver Cup: annunciate le sedi per il 2023 e il 2024

Confermate le sedi di Vancouver e Berlino per le prossime due edizioni di uno dei massimi eventi di esibizione del tennis

Pubblicato

il

Rogers Arena - Vancouver
 

In principio, nel 2017, fu Praga, ad ospitare l’edizione di battesimo della Laver Cup, che oppone i 6 migliori giocatori europei capitanati da Bjorn Borg, ai 6 migliori del resto del mondo, capitanati dall’eterno rivale (e amico) John McEnroe. La manifestazione alterna ogni edizione tra Europa e non, e così nel 2018 si giocò a Chicago, nel 2019 a Ginevra e l’anno scorso a Boston. Finora en plein di successi per la squadra dell’orso svedese, con tanti momenti da ricordare, uno fra tutti Nadal e Federer insieme in doppio. Quest’anno la Laver Cup farà tappa dal 23 al 25 settembre alla O2 Arena di Londra, che ritrova grandi nomi del tennis dopo che le ATP Finals sono passate al Pala Alpitour di Torino. Nonostante al momento sembra ci sia carenza di raccattapalle, lo spettacolo è assicurato.

Ma invece, nel 2023 e 2024? Due città famose per combinare al massimo sport, spettacolo e organizzazione. Vancouver con la sua Rogers Arena, dal 22 al 24 settembre 2023, impianto che ospita anche la squadra di hockey Vancouver Canukcs di NHL ed è spesso destinazione di concerti, eventi sportivi e grandi manifestazioni, oltre ad essere nel Paese di due campioni giovani e brillanti come Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. “Vedere i migliori giocatori del mondo incontrarsi sul campo qui a Vancouver porta un nuovo livello di tennis nella nostra città“, dichiara il Ceo di Vancouver Destination Royce Chwin; parole di soddisfazione a cui fa eco con entusiasmo il presidente operativo di Canucks Sports and Entertainment Michael Doyle: “Ospitare alcuni dei migliori giocatori del mondo alla Rogers Arena è un grande onore e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza di fama mondiale ai fan che verranno a guardare le incredibili azioni sul campo“.

L’anno successivo invece, 2024, dal 20 al 22 settembre sarà il turno della Mercedes Benz Arena di Berlino. Stadio in centro città, modernissimo, che ospita anche i tour europei di NBA e NHL, oltre ad essere stata la cornice delle Final 4 di Eurolega nel 2009 e nel 2016. Si prepara dunque, forte di avere tra i rappresentanti una stella assoluta come Sascha Zverev, ad entrare con forza anche nel mondo del tennis. “Ospitare questo eccezionale evento di tennis a Berlino dimostra il fascino internazionale di questa metropoli sportiva“, afferma orgogliosa Iris Spranger, senatrice per gli interni, la trasformazione digitale e lo sport, “non vediamo l’ora di vedere i migliori tennisti del mondo a Berlino e celebrare questo evento unico con ospiti nazionali e internazionali“. A ruota si aggancia anche l’uomo alle spalle di tutto questo, il CEO della Laver Cup Steve Zacks, che definisce Berlino e la Mercedes Benz Arena “idealmente adatte” per la competizione. Abbiamo così l’assicurazione che lo spettacolo non sarà solo un’esibizione in campo, ma ricco anche fuori e dato dalla cornice in buona parte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement