Presentato il Palermo Ladies Open: in campo Trevisan, Paolini e Bronzetti

Flash

Presentato il Palermo Ladies Open: in campo Trevisan, Paolini e Bronzetti

Dal 16 al 24 luglio torna il grande tennis femminile in Sicilia. Presenti anche Putinseva, Garcia e Martic

Pubblicato

il

 

Si colora d’azzurro il tabellone principale del 33° WTA Palermo Ladies Open. Il seeding del torneo in programma dal 16 al 24 luglio sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo è guidato dalla semifinalista degli Open di Francia e vincitrice quest’anno del WTA 250 di Rabat, Martina Trevisan.

La 28enne mancina di Firenze, n.27 del ranking mondiale, sarà la prima testa di serie del torneo, seguita dalla kazaka, Yulia Puntitseva (33 WTA), dalla spagnola Sara Sorribes Tormo (40) e dalla cinese, Shuai Zhang (41). Nel Main Draw anche le altre azzurre Lucia Bronzetti (72) e Jasmine Paolini, oltre all’ex top four, la francese Caroline Garcia (75 al mondo, ma con un best ranking da n. 4) e la croata Petra Martic (già n. 14 al mondo e adesso 80).

Questa la entry list completa del WTA 250:

1 MARTINA TREVISAN ITA
2 YULIA PUTINTSEVA KAZ 33
3 SARA SORRIBES TORMO ESP 40
4 SHUAI ZHANG CHN 41
5 IRINA-CAMELIA BEGU ROU 43
6 AJLA TOMLJANOVIC AUS 45
7 NURIA PARRIZAS DIAZ ESP 52
8 LAURA SIEGEMUND GER 57 SR
9 KAJA JUVAN SLO 60
10 ANNA BONDAR HUN 62
11 XINYU WANG CHN 71
12 LUCIA BRONZETTI ITA 72
13 JASMINE PAOLINI ITA 73
14 CAROLINE GARCIA FRA 75
15 DIANE PARRY FRA 77
16 PETRA MARTIC CRO 80
17 ANNA KAROLINA SCHMIEDLOVA SVK 84
18 OCEANE DODIN FRA 85
19 ARANTXA RUS NED 86
20 DANKA KOVINIC MNE 88
21 CLARA BUREL FRA 94

Il Cut off quest’anno è con la francese Clara Burel, n. 94 al mondo – ha sottolineato in conferenza stampa il presidente del Country Time Club, Giorgio Cammaratail livello medio del torneo è ancora una volta alto. Siamo felici che una tennista azzurra possa guidare il tabellone principale e siamo ancora più felici che tantissimi appassionati abbiano dato fiducia agli organizzatori comprando sin dallo scorso mese di dicembre abbonamenti e biglietti, senza conoscere i nomi delle giocatrici che sarebbero scese in campo quest’anno”.

Il 33° Palermo Ladies Open, dotato di un montepremi di 275 mila dollari, avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni (20 per classifica più 4 WC). Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 16 e domenica 17 luglio, mentre da lunedì 18 avranno inizio i match del tabellone principale con finale programmata per domenica 24 luglio. La sessione pomeridiana di partite avrà inizio alle ore 16, mentre quella serale alle 20. 

Sono 4 le Wild Card da assegnare per il tabellone principale, di cui 2 andranno alla FIT – ha spiegato il direttore del torneo, Oliviero Palmacontiamo di sfruttare uno degli inviti a nostra disposizione per dare ulteriore qualità ad un torneo che si è, sempre, distinto per avere lanciato nel circuito giocatrici che si sono poi affermate nel circuito. Quest’anno avremo in tabellone alcune giovanissime in grado di diventare le outsider del Torneo, anche se speriamo che le vere sorprese siano le azzurre, in maniera tale da festeggiare il ritorno al successo di un’italiana a 9 anni di distanza dall’ultimo di Roberta Vinci”.

Le partite del tabellone principale saranno trasmesse in TV, anche quest’anno, da Rai e SuperTennis, mentre i diritti tv internazionali sono di WTA Media. Il broadcasting verrà affidato anche quest’anno a Crionet che produrrà tutte le partite di singolare e doppio. Mentre Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati attraverso il circuito Vivatcket, oppure alla segreteria del Circolo di viale dell’Olimpo a Palermo dove sarà, anche, possibile acquistare i palchi di bordo campo.

Si giocherà con palline Dunlop, mentre Le Coq Sportif fornirà l’abbigliamento di giudici di linea e raccattapalle e U.S. Polo Assn. i capi per tutto lo staff organizzativo del torneo. Al fianco del Torneo ci saranno Veneta Cucine, Rinascente, Intesa San Paolo, Parmalat, Grana Padano, Lavazza, Cusumano Vini, Acqua Santa Maria, KSM e Nuova Sport Car, Telesia, Giornale di Sicilia, Unipolsai, Corriere dello Sport, Italpress, Gesap, Sicily by Car. La Camera di Commercio Palermo ed Enna sarà presente con un Punto Impresa Digitale.

Comunicato stampa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement