Scandalo a Eastbourne: Schwartzman e Martinez derubati in hotel

ATP

Scandalo a Eastbourne: Schwartzman e Martinez derubati in hotel

Nei giorni scorsi, i due tennisti hanno subito furti nelle loro camere d’albergo

Pubblicato

il

 

Se parliamo di Eastbourne, solitamente subito pensiamo al tennis, all’ultimo torneo prima di Wimbledon, alle speranze degli italiani. In questo caso, il nome della città va a collegarsi a un evento decisamente meno piacevole: come riportato dal The Guardian, e anche da Diego Schwartzman sul suo Twitter, quest’ultimo, insieme all’amico e collega spagnolo Pedro Martinez, ha subito una rapina nella sua camera all’Hydro Hotel, dove alloggia per il periodo del torneo. Vari oggetti di valore, oltre a carta di credito e passaporto, sono stati sottratti all’ex n.8 al mondo, che però nel suo tweet cerca quantomeno di mostrarsi ottimista: “Ciao a tutti! Vi dico che purtroppo questa domenica, all’albergo Hydro Hotel a Eastbourne, mi sono state rubate un sacco di cose, compresi passaporto, carte di credito e varie altre. Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati e mi hanno chiesto se avevo bisogno di qualcosa“.

Lo spagnolo Martinez invece è rimasto decisamente più scosso dal furto subito, dato che tra le altre cose gli è stato rubato anche un orologio, che aveva però per lui un valore affettivo particolare, come dichiara ai microfoni del quotidiano inglese: “Era un orologio, ce l’avevo già da un anno e mezzo. L’ho comprato quando ho raggiunto per la prima volta il terzo round al Roland Garros. Era sentimentale, sì, perché veniva da lì. Ma cosa posso fare?“. Non ci sono telecamere nei corridoi, dunque non è molto fiducioso di poter riavere ciò che gli è stato sottratto Martinez, che ha mostrato problemi emotivi anche nel match giocato la mattina dopo la notizia(vinto per il ritiro di Davidovich Fokina sull’1-1): “Mi è stato rubato un orologio dalla mia stanza [lunedì] e anche a Schwartzman hanno rubato alcuni oggetti dalla sua . Ho passato una brutta notte, questa è la verità, non ho dormito. È stato difficile preparare la partita, ma ho solo cercato di concentrarmi sul gioco“.

Ritornando sul tennis giocato del Rothesay Classic, Martinez è ancora in gioco, e completerà oggi la partita di secondo turno contro Peniston, interrotta ieri all’inizio del terzo set, dunque quantomeno sul campo le cose non stanno andando malissimo. Schwartzman invece ha salutato il torneo anzitempo, battuto da Jack Draper all’esordio in due set, quasi a completamento di una settimana da dimenticare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement