Italiani in campo martedì 28 giugno: Berrettini, Musetti, Sonego trittico maschile. Attese anche Paolini e Giorgi

Flash

Italiani in campo martedì 28 giugno: Berrettini, Musetti, Sonego trittico maschile. Attese anche Paolini e Giorgi

Seconda giornata dei Championship ricca di giocatori italiani con l’esordio del finalista 2021 Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Queen's 2022 (Credit- Getty Image for LTA)
 

Sono cinque gli italiani a scendere in campo quest’oggi nella seconda giornata del torneo di Wimbledon: tre singolari maschili e due femminili. Si comincia con Matteo Berrettini, il finalista dello scorso anno scenderà in campo alle 14 sul campo 1 contro il cileno Cristian Garin. I precedenti sorridono a Matteo che ha vinto gli ultimi due scontri diretti entrambi sul cemento.

Ostacolo ostico invece per Lorenzo Musetti che dovrà misurarsi contro l’americano Taylor Fritz fresco vincitore di Eastbourne. L’incontro sarà il quarto sul campo quattro. Esordio tutt’altro che scontato anche per Lorenzo Sonego contro l’americano Kudla. Nell’ultimo incontro tra i due tenutosi al Queen’s quest’anno lo statunitense si è imposto in tre set sul torinese ed è in vantaggio 2-0 negli scontri diretti. Il match sarà il terzo sul campo 10.

LE RAGAZZE – In campo femminile occhi puntati su Jasmine Paolini alle prese con la n.25 Petra Kvitova. Contro la ceca Jasmine non ha mai trionfato, l’ultimo scontro risale alle Olimpiadi 2021 perso in due set. La ceca, ex bi-campionessa dei Championship, è un’avversaria che snatura il gioco dell’azzurra chiamata ad una vera impresa all’esordio sull’erba quest’anno. L’incontro è in programma come terzo match sul campo 2. Infine Camila Giorgi, semifinalista di Eastbourne, che affronterà per la prima volta la polacca Magdalena Frech come quarto match sul campo quattro dalle 12.

I match verranno trasmessi in diretta SKY e NOW.
Su Sky Sport oltre 400 ore di programmazione live e la copertura totale degli incontri degli italiani. In tutto saranno ben 9 i canali dedicati all’evento,oltre a Sky Sport 4K:

  • 6 canali Sky Sport, dal 252 al 257, saranno nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6 e saranno canali verticali dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).
  • Sky Sport Tennis (205) sarà il canale guida dell’evento, con i match più importanti e con gli studi dedicati fino a quello conclusivo di fine giornata. Sky Sport Tennis farà da “guida” per non perdere nulla dell’evento, dando indicazioni – anche attraverso pop-up grafici – su tutto ciò che starà succedendo sui canali dedicati.
  • Sky Sport Uno sarà largamente dedicato a Wimbledon e trasmetterà gli incontri del Campo Centrale.
  • Sky Sport Arena seguirà, invece, il Campo n. 1, quando il canale non sarà occupato da altri eventi.

E non è tutto, perché grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon.

Mentre alle ore 21 di ogni giorno su SuperTennis, canale 64, verrà trasmesso in differita il match del giorno.

ITALIANI IN CAMPO

Tabellone maschile

  • (8) Matteo Berrettini (ITA) c. Cristian Garin (CHI) – 1° match sul Court 1 alle 14
  • Lorenzo Musetti (ITA) c. (11) Taylor Fritz (USA) – 4° match sul Court 12 dalle 12
  • (27) Lorenzo Sonego (ITA) c. Denis Kudla (USA)  – 3° match sul Court 10 dalle 12

Tabellone femminile

  • Jasmine Paolini (ITA) c. (25) Petra Kvitova (CZE) – 3° match sul Court 2 dalle 12
  • (21) Camila Giorgi (ITA) c. Magdalena Frech (POL)– 4° match sul Court 4 dalle 12
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement