Wimbledon, il programma di venerdì 8 luglio: Djokovic-Norrie intorno alle 16, tra le semifinali di doppio femminile

Wimbledon

Wimbledon, il programma di venerdì 8 luglio: Djokovic-Norrie intorno alle 16, tra le semifinali di doppio femminile

Aprono il campione in carica Novak Djokovic e il beniamino Cameron Norrie, salta il blockbuster Nadal-Kyrgios

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Wimbledon 2022 (Twitter - @atptour)
Novak Djokovic - Wimbledon 2022 (Twitter - @atptour)
 

Secondo venerdì vuol sempre dire semifinali maschili in quel di Wimbledon, per decretare i due pesi massimi che domenica nello spettacolo del Centrale si contenderanno lo scettro di re dei prati. Ma stavolta parliamo di un venerdì monco. Come noto, Rafael Nadal è stato costretto al ritiro e non potrà giocare la semifinale contro Nick Kyrgios, il quale quindi va dritto in finale senza giocare.

La decisione di Nadal è arrivata in serata, quando gli organizzatori avevano già compilato un programma di gioco che prevedeva la sfida tra lui e l’australiano andare in scena come secondo match sul Centre Court. L’AELTC ha quindi dovuto rivedere tutto.

L’unica semifinale in programma oggi, avrà un tifo in senso stretto, dato che scenderà in campo il giocatore di casa. Cameron Norrie, n.9 del seeding, affronterà nella prima semifinale il n.1 Novak Djokovic, che cerca per la quarta edizione di fila la vittoria dei Championships, alla quarantatreesima semifinale Slam (Norrie è all’esordio a questo livello). Un solo precedente, vinto nettamente dal serbo alle scorse ATP Finals, che stavolta avrà però anche il pubblico da affrontare, per quanto spesso lo esalti. I due scenderanno in campo non prima delle 15.30 italiane, ma la partita potrebbe iniziare anche dopo, visto che il primo match sul Centre Court sarà la semifinale di doppio femminile (via alle 14.30 italiane) tra Kichenok/Ostapenko e Krejcikova/Siniakova. Dopo Djokovic-Norrie, l’altra semifinale, tra Mertens/Zhang e Collins/Krawczyk.

Da sottolineare il fatto che l’AELTC ha rimodulato così l’order of play anche per garantire un programma pieno sul Centre Court in modo tale da non essere costretto a rimborsare almeno parte del prezzo dei biglietti venduti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement