WTA: cade a sorpresa Collins a Losanna, fatica Bencic. Nessun problema per Putintseva a Budapest

Flash

WTA: cade a sorpresa Collins a Losanna, fatica Bencic. Nessun problema per Putintseva a Budapest

A livello femminile non c’è nessuna sorpresa nella giornata di Budapest, mentre a Losanna Collins spreca un match point ed esce contro la WC di casa Waltert

Pubblicato

il

Danielle Collins – WTA Roma 2022 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

C’era un po’ di Italia in entrambi i tornei femminili che si disputano questa settimana, i WTA250 di Budapest e Losanna. In Svizzera la bandiera azzurra diventa bianca: con la sconfitta odierna di Jasmine Paolini (cui si aggiunge quella di ieri di Lucia Bronzetti), non ci sono più nostre rappresentanti in tabellone. Sventola ancora invece in Ungheria, con le vittorie di Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto. Vediamo ora, invece, come si sono sviluppati gli altri incontri di giornata: poche sorprese a Budapest, mentre a Losanna esce subito di scena Danielle Collins, testa di serie numero uno.

Il tabellone del WTA250 di Losanna

Il tabellone del WTA250 di Budapest

Continua il periodo incredibilmente negativo di Danielle Collins, che non vince due match consecutivi dal torneo di Miami (fine marzo). La rocambolesca sconfitta odierna è la terza consecutiva (dopo le due piuttosto clamorose eliminazioni al primo turno al Roland Garros e a Wimbledon), la quarta nelle ultime cinque partite. Ad estromettere la testa di serie numero uno dal Ladies Open di Losanna è Simona Waltert, wild card di casa numero 154 WTA, che si impone in rimonta annullandole tre match point consecutivi e vincendo gli ultimi cinque punti dell’incontro. La svizzera vince 6-7 (5) 6-3 7-6 (6), ringraziando la sua rivale per il doppio fallo sull’ultimo match point e salutandola a rete con una stretta di mano gelida.

Esce di scena anche la quinta forza del seeding: Nuria Parrizas-Diaz racimola soltanto quattro game contro Petra Martic, che trionfa 6-2 6-2. Oltre alla già citata Caroline Garcia (numero 6), non ha problemi nemmeno Irina Camelia Begu, testa di serie numero tre, che vince 6-4 6-2 contro Tamara Korpatsch. Ben più difficile l’esordio di Belinda Bencic (numero 2), che cede il primo set e rischia più volte nel secondo, ma alla fine conquista gli ultimi sei game del match e rimonta la 19enne Diane Parry 3-6 6-3 6-1. Prosegue anche il periodo nero (almeno in singolare, visto che in doppio ha recentemente vinto il Roland Garros) di Kristina Mladenovic, elminata 6-4 7-6 (3) da Cristina Bucsa.

Meno sorprese invece al Budapest Grand Prix, in cui vincono le principali teste di serie impegnare. La numero uno, Barbora Krejcikova, è attesa in campo domani contro Xiyu Wang, mentre della numero due – Martina Trevisan – si è già discusso. Bene anche la numero tre, Yulia Putintseva, che con un agevole 6-4 6-1 si impone su Anna Karolina Schmiedlova, mentre la nona forza del seeding Anna Bondar supera 6-4 6-4 Jesika Maleckova.

Il tabellone del WTA250 di Losanna

Il tabellone del WTA250 di Budapest

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement