L'entry list di US Open e Cincinnati: dentro Medvedev, c'è Djokovic. Nove azzurri a New York, Serena Williams al via con il ranking protetto

Flash

L’entry list di US Open e Cincinnati: dentro Medvedev, c’è Djokovic. Nove azzurri a New York, Serena Williams al via con il ranking protetto

Per Djokovic resta da capire se avrà il permesso di partecipare anche senza vaccino sia a Cincinnati che allo US Open

Pubblicato

il

 

Sono state diramate le entry list per l’ultimo slam dell’anno, stiamo parlando dello US Open al via dal 29 agosto all’11 settembre. Tra i big maschili tutti presenti, anche Djokovic, nonostante non si sappia ancora il verdetto definitivo sulla questione vaccino. Intanto, almeno formalmente, il campione di Wimbledon è stato inserito in lista, anche se per come stanno le cose oggi non potrà giocare a meno di una revisione della politica sull’immigrazione da parte del governo federale. Ci sarà quindi il campione in carica Medvedev, oltre a Nadal, Alcaraz e Rublev. Tra gli italiani nel tabellone principale confermati Berrettini e Sinner; dentro anche Sonego, Fognini e Musetti. Tra le signore invece al via tutte le prime teste di serie a partire dalla n.1 Swiatek. Serena Williams usufruirà del ranking protetto. Per le italiane in tabellone principale segnaliamo Trevisan e Giorgi, ma anche Paolini e Bronzetti.

Anche Il torneo Master 1000 di Cincinnati ha pubblicato l’entry list del torneo. La notizia principale è che al Western & Southern Open in programma dal 15 al 21 agosto ci sono tutti i big presenti, Novak Djokovic compreso, del quale proprio a Cincinnati danno per certa la presenza. Nonostante questo sono doverose delle precisazioni: Nole non ha ancora ricevuto il via libera per mettere piede su suolo statunitense fino a nuovo ordine, a meno che n on decida di vaccinarsi. Nadal invece ha già annunciato che non parteciperà al torneo. Tutti aspettano il detentore del titolo Alexander Zverev, alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia, e che ha già fatto sapere che farà di tutto per esserci. Ci sarà di sicuro il n.1 al mondo Medvedev dopo l’esclusione da Wimbledon, così come chi ha beneficiato del ranking protetto: Stan Wawrinka, Borna Coric e Dominic Thiem. Tra gli italiani presenti ci saranno Berrettini e Sinner. Dovrà passare dalle qualificazioni invece Sonego.

In campo femminile si segnala la presenza di ben 13 campionesse del Grande Slam. Oltre a Williams, Swiatek, Azarenka e Muguruza troviamo: Naomi Osaka, Emma Raducanu, Simona Halep, Elena Rybakina, Bianca Andreescu, Jelena Ostapenko, Barbora Krejcikova, Angelique Kerber e Petra Kvitova. Sette invece le partecipanti che hanno ottenuto la posizione numero 1 della WTA, con le ex vincitrici Azarenka, Muguruza, Pliskova e Williams che sono state raggiunte dalle tre volte finaliste di Cincinnati Halep, Kerber e dall’attuale numero 1 Swiatek. Per l’Italia ci saranno Martina Trevisan e Camila Giorgi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement