ATP Kitzbuhel, tabellone: ancora Ruud e Berrettini al comando

ATP

ATP Kitzbuhel, tabellone: ancora Ruud e Berrettini al comando

Prime tre teste di serie in fotocopia con Gstaad: Casper Ruud, Matteo Berrettini, e Roberto Bautista Agut. Presente anche Lorenzo Sonego

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego - Gstaad 2022
 

Mentre si apprestano a terminare i tornei della settimana n.29 della stagione di tennis 2022, ci si proietta già nella n.30 e il primo tabellone ATP ad esser rilasciato è quello del torneo austriaco di Kitzbuhel, che si disputerà come al solito sulla terra rossa a partire da lunedì 25. Il montepremi totale è di 597.900 euro, con 81.310 riservati al vincitore e 5.730 a chi verrà sconfitto al 1° turno. In contemporanea a questo 250, si disputeranno altri due eventi di questa categoria: ad Atlanta sul cemento e a Umago sulla terra. A guidare il tabellone principale del Generali Open è ancora una volta Casper Ruud, già testa di serie n.1 nel torneo di Gstaad ancora in corso, dove il norvegese è impegnato nella semifinale contro Ramos. Ad esser precisi tutti e quattro i semifinalisti del torneo svizzero – così come molti altri loro colleghi – effettueranno il breve spostamento Svizzera-Austria per giocare a Kitzbuhel e con loro non poteva mancare Matteo Berrettini. Sarà per lui la seconda apparizione in questo torneo dopo il 2018 quando si fermò ai quarti per mano di Jarry.

Berrettini n.15 del mondo viene da una striscia di 12 successi di fila (record personale) dopo aver appena battuto Dominic Thiem, e giocherà domenica la finale a Gstaad. Chissà se questi suoi sforzi prolungati metteranno in dubbio la sua presenta a Kitzbuhel, ma l’impressione è che di energie ne abbia ancora tante Matteo e, come ha ribadito lui stesso durante il Queen’s, in questo periodo ha molta voglia di passare tempo in campo, e non c’è modo migliore che farlo nei match agonistici. Esordirà direttamente al secondo turno Berrettini, con uno tra Hanfman e un qualificato. L’altro azzurro presente sarà Lorenzo Sonego, anche lui ancora impegnato in Svizzera, ma in doppio al fianco di Andrea Vavassori. Il torinese affronterà al primo turno il serbo Dusan Lajovic con il quale è in vantaggio 2-1 nei precedenti (1-1 sul rosso).

Il primo turno che susciterà maggiormente interesse è quello tra il veterano Richard Gasquet e il rientrante Dominic Thiem. Una sfida tra due rovesci a una mano davvero incerta perché questo tipo di eventi sono il pane quotidiano per il 36enne francese (15 titoli ‘250’ vinti in carriera e altrettante 12 finali perse), mentre Dominic è alla ricerca di certezze e giocare davanti al pubblico di casa in queste situazioni può essere più dannoso che d’aiuto.

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Kitzbuhel

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Kitzbuhel

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement