L'applauso del Park Tennis Genova per l'impresa di Musetti. Ceppellini: "Orgogliosi di Lorenzo"

Flash

L’applauso del Park Tennis Genova per l’impresa di Musetti. Ceppellini: “Orgogliosi di Lorenzo”

Federico Ceppellini, presidente del circolo genovese, applaude l’impresa del suo tesserato

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Bastad 2022 (foto via Twitter @NordeaOpen)
 

Lorenzo Musetti supera Carlos Alcaraz e conquista Amburgo. Prima storica affermazione in un Atp 500 per il tennista tesserato per il Park Tennis Genova mentre lo spagnolo numero 5 al mondo perde la prima finale in carriera.

“Siamo orgogliosi di Lorenzo – sorride Federico Ceppellini, presidente del Park Tennis Genova – e vogliamo fargli arrivare il grande applauso di tutto il circolo, dei soci e della “sua” squadra. Lorenzo è un punto di forza della nostra Serie A, è molto legato al Circolo e ai colori gialloblu. Tutti i suoi compagni, lo staff tecnico e noi dirigenti abbiamo vissuto questa finale con apprensione e, ora, una gioia smisurata. E’ un risultato pazzesco che Lorenzo merita tutto”.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

Musetti si aggiudica la sfida del terzo millennio con Carlos Alcaraz vincendo in tre set 6-4 6-7 6-4. Ci sono voluti sei match point per avere ragne dell’enfant prodige spagnolo. Una impresa che la Genova del tennis saluta con entusiasmo e orgoglio. “Grazie Lorenzo per queste emozioni. Ti aspettiamo a casa per festeggiare alla prima occasione”, chiude Federico Ceppellini. “Sei l’orgoglio di tutti noi e non vediamo l’ora di scendere in campo tutti insieme per la prossima Serie A”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement