ATP Atlanta: gli americani perdono Korda e Giron, si salva Nakashima

ATP

ATP Atlanta: gli americani perdono Korda e Giron, si salva Nakashima

Tra gli americani rimasti oggi in campo Brooksby; Paul impegnato nel derby contro Sock, e Mc Donald in quello contro Kudla

Pubblicato

il

Brandon Nakashima - ATP Challenger Orlando 2020 (via Twitter, @ATPChallenger)
 

Si è conclusa la prima giornata dell’Atlanta Open, il torneo che inaugura l’estate sul cemento nordamericano, e le sorprese non sono mancate. Sicuramente si è trattato di una giornata amara per il tennis americano – sono 13 i tennisti di casa in tabellone – che ha perso già due dei propri protagonisti, Korda e Giron. Buona la prima invece per Nakashima che ha battuto in tre set l’australiano Thompson.

Nakashima, n.56 del ranking mondiale, è passato alle cronache in questa stagione soprattutto per i quarti raggiunti a Wimbledon, dove è stato sconfitto in 5 set dal finalista Nick Kyrgios. Il tennista di origini giapponesi ha avuto la meglio sull’altro australiano Thompson al terzo set chiudendo con il punteggio di 7-6 3-6 6-3. Per lui al turno successivo un altro australiano John Millman, reduce dalla vittoria in tre set contro il connazionale Alexey Popyrin per 7-6 4-6 6-3.

Tornando agli eroi di casa si diceva della giornata nera del tennis a stelle e strisce. Il giovane Korda ha smarrito la retta via sul più bello, dopo un primo set in cui ha dominato il suo avversario, Taro Daniel, per 6-1. Bravo il giapponese a non demordere e a vincere in rimonta per 1-6 6-1 6-3. Non è andata meglio a Marcos Giron che dopo un’accesa battaglia di 2 ore e mezzo contro il sudcoreano Soonwoo Kwon si è visto superare con il punteggio di 7-6 4-6 7-5.

Il programma del martedì vedrà in campo diversi giocatori americani che tenteranno di migliorare il bilancio dei tennisti padroni di casa. Il via alle 17 italiane: in campo Brooksby contro Paire, poi i due derby Kudla-McDonald e Sock-Paul, infine Shelton sfiderà Ramanathan.

RISULTATI ATP ATLANTA

Kwon (Kor) b. Giron (Usa) 7-6 4-6 7-5
Daniel (Jpn) b. Korda (Usa) 1-6 6-1 6-3
Nakashima (Usa) b. Thompson (Aus) 7-6 3-6 6-3
Millman (Aus) b. Popyrin (Aus) 7-6 4-6 6-3

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ATLANTA

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement