WTA Varsavia: Paolini rimonta Golubic e raggiunge la semifinale

Flash

WTA Varsavia: Paolini rimonta Golubic e raggiunge la semifinale

Dopo un difficile primo set, Jasmine Paolini prende il controllo su Viktorija Golubic. Ora possibile sfida con la n.1 Iga Swiatek, per un posto in finale nel torneo polacco

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Parigi 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

[10] J.Paolini b. V.Golubic 1-6 6-2 6-2

Una bella vittoria in rimonta è quello che ci voleva per Jasmine Paolini per affrontare al meglio l’incontro di semifinale che l’attende al Poland Open di Varsavia, torneo di categoria 250. Quello contro Viktorija Golubic si è rivelato un quarto di finale ostico dato che la tennista elvetica ha cominciato molto bene a differenza dell’italiana – un po’ frastornata dal tennis brillante di Golubic nel primo set. Anche nel secondo set, sull’orlo dell’abisso, Paolini ha rischiato di tornare a casa; salvo poi, con uno dei più classici colpi di reni, risollevare le sorti dell’incontro per imporsi nel terzo set con il punteggio di 1-6 6-2 6-2 a tre minuti dallo scoccare delle due ore. Ora l’attende la vincente di Caroline Garcia (che ha superato ieri Cocciaretto), opposta alla n.1 del mondo Iga Swiatek sempre pi in fiducia nel torneo di casa.

Il tabellone completo del torneo

PRIMO SET – Ottima partenza della Golubic che fin dal primo quindici ha il pallino del gioco in mano. La svizzera riesce subito a breakkare Paolini. La tennista elvetica illumina il gioco con il suo rovescio sia in manovra sia per trovare il vincente. Paolini accusa il colpo anche nel quarto game e subisce l’ennesimo pesante break che le compromette il primo set. Nel sesto game Jasmine tenta una reazione portando Golubic ai vantaggi; la tennista azzurra pecca però di precisione da fondo campo e non riesce a concretizzare la palla break. Il primo set si chiude con un doppio fallo di Paolini e l’ennesimo servizio perso: 6-1 Golubic il primo parziale.

SECONDO SET – Inaspettatamente dopo ave rischiato di essere nuovamente breakkata Paolini riesce a strappare il servizio a Golubic nel terzo game. Le due tenniste ora non si risparmiano colpi a viso aperto: comincia una girandola di break e contro break che portano Paolini avanti 4-2. L’azzurra prende il largo e strappa nuovamente la battuta a Golubic nel settimo gioco: ora Paolini sembra aver trovato più confidenza con gli appoggi, riuscendo a far più male all’avversaria da fondo campo. Il secondo set batte bandiera italiana, Paolini chiude 6-2.

TERZO SET – Paolini parte con le marce altissime anche nel terzo set breakkando per ben due volte Golubic. Ora la pesantezza di palla dell’azzurra si fa sentire e la tennista elvetica sembra non avere margine per tornare in partita. I ruoli si sono invertiti rispetto al primo set. Nemmeno uno dei due break ripreso da Golubic sembra scalfire la fiducia di Paolini che chiude finalmente la partita 6-2 al terzo.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement