ATP Los Cabos: Berankis sorprende Halys. Prima vittoria per Tseng, Medvedev trova Hijikata

ATP

ATP Los Cabos: Berankis sorprende Halys. Prima vittoria per Tseng, Medvedev trova Hijikata

In Messico il qualificato australiano si guadagna la sfida al numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Rinky Hijikata - Los Cabos 2022 (Twitter @AbiertoLosCabos)
Rinky Hijikata - Los Cabos 2022 (Twitter @AbiertoLosCabos)
 

Non ha riservato particolari emozioni la prima giornata dell’ATP 250 di Los Cabos che però freme nell’attesa di vedere all’opera il numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Da uno dei quattro match giocatisi nel pomeriggio e nella serata messicana è uscito il giocatore che affronterà il russo nella notte tra mercoledì e giovedì. Si tratta del qualificato australiano Hijikata, classe 2001 al n.224 ATP che ha approfittato di un sorteggio davvero fortunato per ottenere la prima vittoria sul circuito maggiore della carriera.

L’attuale numero 224 del mondo, che prima di questo torneo aveva giocato una sola partita nel circuito maggiore (nell’ATP 250 di inizio stagione a Melbourne – sconfitta senza appello contro Cressy), ha infatti incontrato la wild card di casa Pacheco Mendez, 17 anni e abbondantemente fuori dai primi 1000 del ranking. Il messicano ha resistito un set (perso comunque 6-3) e poi si è ritirato quando era sotto 4-0 nel secondo parziale.

Tra gli altri incontri, si registra la vittoria di Berankis sul francese Quentin Halys, diventato testa di serie dopo il forfait di Fognini. Il lituano ha chiuso in poco meno di due ore con il punteggio di 7-6 7-5 e al prossimo turno affronterà Bagnis o Escobedo. Quella di Halys, invece, è una sconfitta che conferma il momento difficile che sta attraversando il tennis francese.

Nella serata messicana anche il giovane Tseng, come Hijikata, si è guadagnato la prima vittoria nel circuito con un doppio 6-4 al qualificato americano Chappell. Il 2001 di Taiwan, vincitore quattro anni fa sia di Wimbledon che del Roland Garros Junior, si è comunque già costruito una buona classifica (è numero 84) grazie a ottimi risultati nei Challenger: in questa stagione ne ha vinti due, a Murcia e a Bengaluru in India. Nella notte tra mercoledì e giovedì Tseng se la vedrà con il campione in carica di Los Cabos, Cameron Norrie. Nell’ultimo match di giornata (nottata dal nostro punto di vista) all’Abierto de Tenis Mifel Open, l’australiano Purcell, fresco campione di doppio a Wimbledon in coppia con Ebden, ha eliminato in tre set lo svizzero Laaksonen (alla quinta sconfitta consecutiva).

Stanotte scenderanno in campo, tra gli altri, Nakashima (con Uchida), Feliciano Lopez (a caccia di una vittoria ATP che gli manca da un anno) e Verdasco con Kokkinakis. Quest’ultimo, dopo aver vinto il doppio ad Atlanta con Kyrgios, si è momentaneamente serpato da Nick che nel frattempo ha superato il primo turno anche a Washington in coppia con un altro suo grande amico come Sock.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 LOS CABOS

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement