ATP/WTA Cincinnati: assegnate le wild card, spiccano Kyrgios, Korda, Nakashima e Rogers

Flash

ATP/WTA Cincinnati: assegnate le wild card, spiccano Kyrgios, Korda, Nakashima e Rogers

Tra gli uomini anche il doppista Will Blumberg (assieme a Steve Johnson), e nelle qualificazioni spazio al 19enne Ben Shelton

Pubblicato

il

Sebastian Korda - Estoril 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Il Masters 1000 canadese non fa in tempo ad entrare nel vivo, che in Nord America ci si prepara già all’evento successivo, in particolare il Western & Southern Open di Cincinnati in programma da sabato 13 agosto con le qualificazioni. Nelle scorse ore sono state annunciate le restanti wild card messe a disposizione dagli organizzatori, e per il versante femminile l’ultimo invito è toccato con grande merito a Shelby Rogers finalista la scorsa settimana a San Jose, che si va ad aggiungere a Venus Williams, Sofia Kenin e Sloane Stephens (queste ultime due curiosamente si sono affrontate proprio ieri nel primo turno a Toronto, con Sloane vittoriosa 7-5 al terzo). La 29enne numero 30 del mondo ha fatto il suo esordio lo scorso anno nel torneo di Cincinnati raggiungendo il secondo turno.

Per quel che riguarda i maschi, Sebastian Korda e Brandon Nakashima, che hanno entrambi raggiunto i quarti di finale la scorsa settimana, si uniranno al campione del di torneo Washington, Nick Kyrgios come wild card per il tabellone principale ATP. Nel 2021, Nakashima è diventato il più giovane americano a raggiungere più finali ATP dai tempi di Andy Roddick nel 2001-2002,e ora farà la sua terza apparizione al Western & Southern Open. Il n.52 Korda invece sta tornando da infortuni al piede e alla tibia che lo hanno costretto a saltare Wimbledon; la scorsa settimana ha raggiunto i quarti a Washington e ora si appresta a prendere parte a questo torneo per il terzo anno consecutivo (quattro se includiamo le qualifica del 2019).

Inoltre, Will Blumberg, vincitore del doppio la scorsa settimana a Los Cabos, si unirà al finalista del Western & Southern Open 2021 Steve Johnson come wild card nel doppio, mentre il 19enne campione del singolare NCAA per l’Università della Florida, Ben Shelton si unirà al campo di qualificazione maschile. Negli ultimi due mesi, il 19enne Shelton ha guadagnato circa 250 posizioni affermandosi alla n.254 (suo record personale) vincendo anche il primo match ATP ad Atlanta, prima di venir fermato da Isner solamente al tiebreak del terzo set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement