Stefanos Tsitsipas: "Mi sono rilassato troppo, non ho sfruttato il vantaggio iniziale"

ATP

Stefanos Tsitsipas: “Mi sono rilassato troppo, non ho sfruttato il vantaggio iniziale”

In conferenza stampa, Stefanos Tsitsipas ancora incredulo: “Non so perché io abbia mancato le mie chance, ma lui è stato molto più solido al servizio e da fondo”

Pubblicato

il

 

Le dichiarazioni post partita in conferenza stampa di Stefanos Tsitsipas, sconfitto in due set da un ritrovato Borna Coric in grande spolvero. Dopo un avvio di match in totale controllo, subisce la rimonta sempre più decisa del 25enne croato, in costante crescita fino alla fine dell’incontro.

Qui la conferenza del vincitore Borna Coric

Come mi spiego l’esito finale rispetto al mio buon inizio? Non riesco neanch’io a darmi una risposta chiara” ammette il greco, “ma da questa sconfitta mi rendo conto che avrei dovuto fare molto meglio. Credo di essermi rilassato troppo e mi è costato. Lui ha fatto il contrario di quello che stavo facendo io e, a volte, quando si è troppo rilassati non ce ne rendiamo conto. Penso che lui abbia servito molto bene; mi ha fatto muovere molto. Ma sì, certo, avrei dovuto sfruttare le mie chance nel primo set, non l’ho fatto e non so perché“.

Non c’è stato un aspetto particolare del gioco di Coric che abbia disturbato Stefanos, “anche perché ha giocato come sempre. Non è venuto a rete. Ma è stato molto solido da fondocampo. Ha risposto bene e, se ha una buona giornata, può servire molto bene. Oggi ha fatto due cose in modo impeccabile: ha servito molto bene e ha avuto grande solidità da fondo. È un po’ come Daniil Medvedev, ma colpisce la palla in modo un po’ più potente, dandole più topspin per aprirsi il campo. In generale, quando la sua palla ti arriva tra i piedi, è più pesante“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement