WTA Ranking: Garcia rientra in top 20, Cocciaretto per la prima volta in top 100

Flash

WTA Ranking: Garcia rientra in top 20, Cocciaretto per la prima volta in top 100

La tennista francese si guadagna la top20 col successo di Cincinnati, prima volta in top100 per Elisabetta

Pubblicato

il

 

La settimana magica a Cincinnati di Caroline Garcia sconvolge la classifica del ranking WTA, che da questa settimana grazie all’exploit della tennista francese vedrà la francese di nuovo in top 20 per la prima volta dal 29 ottobre 2018. Garcia raggiunge così la diciassettesima posizione con un impressionante striscia di vittorie, che l’ha vista vincere ventisei partite su trenta negli ultimi sette tornei, con ben tre titoli. La tennista francese era stata numero quattro del mondo nel settembre 2018, e con questa forma recente si candida per essere una delle possibili sorprese agli US Open, che complice anche la pessima forma di Swiatek si candidano ad essere senza un padrone.

C’è gioia anche per l’altra finalista di Cincinnati, la ceca Petra Kvitova. L’acuto della tennista di Bilovec non è stato abbastanza per vincere il titolo, ma utile comunque per scalare sette posizioni nel ranking e risalire al numero 21, posizionandosi davanti alle sue due connazionali Karolina Pliskova e Barbora Krejcikova. Sempre grazie a Cincinnati fa un grosso balzo in avanti in classifica la wild card americana Cathy McNally. In tabellone grazie ad una wild card, la tennista americana ha battuto Sasnovich al primo turno per poi arrendersi ad Ons Jabeur, un risultato che le è valso ventisei posizioni in classifica e il numero 153 della classifica mondiale.

Tra i tornei minori della settimana c’è stato il WTA125 di Vancouver, con la tennista greca Valentini Grammatikoplou grande protagonista. La vittoria vale per la vincitrice del torneo canadese il balzo in avanti più grosso della settimana, con novantasei posizioni guadagnate e l’ingresso in top150 alla posizione numero 143 del ranking. C’è anche un po’ d’Italia nei cambiamenti di ranking, con l’ingresso di Elisabetta Cocciaretto in top100 per la prima volta nella sua carriera, la seconda italiana in questa stagione dopo Lucia Bronzetti ad esordire in top100.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement