Italiani in campo oggi martedì 23 agosto: Musetti, Sonego, Fognini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi martedì 23 agosto: Musetti, Sonego, Fognini. A che ora e dove vederli

Il menu del giorno nei tornei del circuito ATP/WTA: tre alfieri azzurri cercano punti e fiducia a Winston-Salem

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il menu tennistico di giornata di questo martedì 23 agosto prevede tre italiani in campo nell’ATP 250 di Winston-Salem, ultimo torneo prima dello US Open 2022 che mette in palio punti preziosi (il campo di partecipazione non è esattamente tra i migliori del calendario annuale) e la possibilità di accumulare fiducia e buone sensazioni in vista dell’ultimo Slam dell’anno.

Esordio nel torneo americano per Lorenzo Musetti, che avrebbe dovuto giocare ieri il suo match di secondo turno contro Richard Gasquet, ma la partita è stata rinviata a oggi a causa della pioggia. Si gioca oggi sul Court 2 alle 19 italiane una partita tra due giocatori che sicuramente soddisfano il gusto per l’estetica di chi ama il tennis. Tra i due nessun precedente; in qualità di testa di serie n.5, Musetti ha ricevuto un bye al primo turno, mentre il francese ha battuto il polacco Machjrzak.

Il Court 2 vedrà di Winston-Salem si tingerà di azzurro anche in seguito: il quarto match vedrà impegnato Fabio Fognini, reduce dalla bella vittoria al primo turno contro Dusan Lajovic. Non sarà facile il secondo turno, di fronte ci sarà il britannico Jack Draper, giovane in ascesa che ha fatto parlare bene di sé a Cincinnati. La partita prenderà il via non prima delle 23 italiane, ma essendo il quarto match prenderà probabilmente il via ben più tardi. Non ci sono precedenti tra Fognini e Draper.

Battesimo a Winston-Salem in vista per Lorenzo Sonego, che cercherà buone sensazioni in un’estate per lui complicata. A Cincinnati si è qualificato e poi ha perso combattendo contro la sorpresa del torneo Ben Shelton, ora cercherà punti importanti per la sua classifica in North Carolina. Sfiderà in piena nottata italiana il cileno Alejandro Tabilo (quinto match, sempre sul Court 2). Tra i due non ci sono precedenti. Sonego ha ricevuto un bye come testa di serie numero 14, Tabilo ha vinto al primo turno contro Mochizuki.

Questa rassegna prende in considerazione solo il match validi per il circuito maggiore ATP e per quello WTA. Ma questo martedì vede alta l’attenzione italiana anche per le qualificazioni dello US Open. Oggi, infatti, scenderanno in campo Agamenone, Marcora, Pellegrino, Passaro, Zeppieri, Bonadio, Nardi, Brancaccio e Travaglia tra gli uomini, Stefanini tra le donne.

ITALIANI IN CAMPO 23 AGOSTO CIRCUITI ATP/WTA ATP

Winston-Salem, 2° turno: Musetti-Gasquet, ore 19, Court 2, diretta tv Supertennis, streaming app Supertennis e Supertennix
ATP Winston-Salem, 2° turno: Fognini-Draper, ore 01 circa, Court 2, diretta tv Supertennis, streaming app Supertennis e Supertennix
ATP Winston-Salem, 2° turno: Sonego-Tabilo, ore 03 circa, Court 2, diretta tv Supertennis, streaming app Supertennis e Supertennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement