WTA Cleveland: forfait Trevisan, continua il momento magico di Pera

Flash

WTA Cleveland: forfait Trevisan, continua il momento magico di Pera

Problema alla coscia per Martina. Bernarda Pera non accenna a rallentare dopo due trofei e una finale

Pubblicato

il

Bernarda Pera - Budapest 2022 (Twitter @wta)
Bernarda Pera - Budapest 2022 (Twitter @wta)
 

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone del Tennis in the Land presented by Motorola Edge, il WTA 250 di Cleveland. L’unica italiana presente in tabellone, Martina Trevisan, ha dato forfait prima di scendere in campo, ci auguriamo in via precauzionale in vista dello OS Open. Non un’estate nordamericana fortunata fino a questo momento per Martina, eliminata all’esordio nei due WTA 1000. Dopo la vittoria in rimonta al primo turno su Sherif, l’azzurra testa di serie n. 2 ha dunque lasciato via libera alla trentacinquenne cinese Shuai Zhang, fresca quartofinalista a Cincinnati, che giovedì affronterà Alizé Cornet. Una giornata con solo tre incontri disputati, quindi. Partiamo da Ekaterina Alexandrova, terza del seeding, che ha servito per il match sul 5-4 del secondo set contro Madison Brengle, ma ha finito per soccombere. 3-6 7-5 7-5 il punteggio a favore della statunitense maturato in poco più di due ore che la porta alla fida con Aliaksandra Sasnovich.

C’era naturalmente attesa per Bernarda Pera che non ha deluso le aspettative. La statunitense nativa di Zara sta infatti vivendo un ottimo momento di forma testimoniato dalle 18 vittorie negli ultimi 19 incontri (con una striscia aperta di 12 a livello WTA), durante il quale ha (finora) alzato il trofeo a Budapest, partendo dalle qualificazioni, e ad Amburgo. L’unica sconfitta è arrivata in finale al WTA 125 di Concord per mano della connazionale Coco Vandeweghe. Nel mercoledì dell’Ohio ne ha fatto le spese la prima favorita del seeding, Barbora Krejcikova, battuta 6-4 6-1. Tra Bernarda e la quarta semifinale c’è Sofia Kenin.

Poca storia anche nell’ultimo incontro della giornata: Liudmila Samsonova ha superato Laura Siegemund con un perentorio 6-2 6-1. Per Liudmila, vincitrice del Citi Open di Washington a inizio agosto, c’è ora l’ostacolo Magda Linette, n. 67 del ranking.

Il tabellone del WTA di Cleveland

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement