Serena Williams diventa scrittrice: in uscita un libro illustrato

Flash

Serena Williams diventa scrittrice: in uscita un libro illustrato

“Le avventure di Qai Qai” è il titolo del libro per bambini scritto dalla tennista statunitense sul potere di credere in sé stessi e nell’amicizia

Pubblicato

il

Serena Williams - Toronto 2022 (Twitter @wta)
Serena Williams - Toronto 2022 (Twitter @wta)
 

———————————————————————————————

Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————

Manca poco alla fine della carriera da tennista di Serena Williams, un viaggio durato più un quarto di secolo e che l’ha vista conquistare 23 titoli del grande slam in singolare a cui vanno sommati i 14 in doppio con la sorella Venus e i due nel misto con il bielorusso Max Mirnyi.

Se l’ultimo valzer sui campi da tennis potrebbe essere quello nella notte tra lunedì e martedì contro Danka Kovinic, la vita fuori dal campo è un continuo crescendo per la minore delle sorelle Williams. Mamma, attivista, imprenditrice e anche scrittrice.

Non una novità per Serena che già nel 2005 insieme alla scrittrice Hilary Beard e la sorella Venus pubblicò il libro “Venus & Serena: Serving From The Hip: 10 Rules For Living, Loving and Winning”. 17 anni dopo cambia la platea di pubblico a cui si rivolge Serena.

Il prossimo 27 settembre, infatti, sarà possibile acquistare il libro per bambini “Le avventure di Qai Qai”. Un libro illustrato che narra di una bambina che impara a credere in sé stessa con l’aiuto della sua bambola e migliore amica, Qai Qai.

Una piccola bambina impaurita dalle sfide di ogni giorno, come un saggio di danza che riesce a capire di essere pronta per il palcoscenico grazie all’aiuto sorprendente di Qai Qai, la bambola miglior amica dalla bambina che prende vita e le fornisce il supporto necessario in quello che si può definire come un magico viaggio. Un libro illustrato che ha come morale quella dell’importanza di credere in sé stessi e nell’amicizia.

Sembra che nel panorama femminile racchetta e penna abbiano un legame molto forte. Qualche mese prima di lei un’altra tennista che aveva detto addio ai campi da tennis aveva preso la penna in mano per scrivere libri per bambini. Infatti, anche l’ex numero 1 Barty aveva annunciato un nuovo progetto, una collana di libri dal titolo “Little Ash”. Neanche qualche settimana dopo anche Bianca Andreescu aveva annuncia il suo primo libro per bambini insieme alla scrittrice canadese Mary Beth Lauderdale.

Senza dimenticare chi come Alizé Cornet si è spinta oltre, pubblicando il primo romanzo “La Valse des Jours”, realizzando quello che per lei era un sogno da ragazzina. Un legame tra tenniste e libri che sembra diventato il filo conduttore di un 2022 che porta a chiedersi chi sarà la prossima.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement