US Open, Giorgi verso l’esordio: “Mi sono allenata molto, voglio fare qualcosa di importante”

Flash

US Open, Giorgi verso l’esordio: “Mi sono allenata molto, voglio fare qualcosa di importante”

La tennista azzurra, oggi impegnata contro l’ungherese Bondar al primo turno, parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Mio padre è l’uomo più importante della mia vita”

Pubblicato

il

Camila Giorgi – WTA Toronto 2022 (foto via Twitter @NBOtoronto)
 

———————————————————————————————

Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————

La sconfitta agli ottavi di Toronto, dove difendeva il titolo, l’ha fatta precipitare al numero 68 WTA. Ma Camila Giorgi sa che il suo tennis è così: gli alti e bassi sono fisiologici per chi gioca il suo tennis sempre e comunque, sempre in spinta e mai al risparmio. La tennista azzurra ora è pronta a dare il via alla nuova campagna agli US Open e in vista del match di primo turno contro l’ungherese Bondar, che andrà in scena oggi tra tardo pomeriggio e sera, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

“Affronterò la prima partita come sempre – dice Giorgi -. Col mio gioco. Non l’ho mai affrontata, ma io entro in campo con tutte per imporre il mio ritmo e il mio tennis. A volte ci riesco, a volte meno… Di sicuro mi sono allenata molto intensamente nelle ultime settimane. Voglio fare qualcosa di importante. Mi sono concentrata sul cercare di ridurre al minimo gli errori. A volte ne bastano pochi per girare in negativo una partita”.

Sarà il torneo del ritiro di Serena Williams, e Camila, anche se è una che è concentrata principalmente su sé stessa, ha questo pensiero: “Sì, anche se ammetto di non seguire tanto il tennis femminile… Ma Serena è unica. Tutto il mondo sa chi è, la sua voglia di vincere l’ha resa un esempio per molte di noi”. Di sicuro Camila è anch’essa un modello da seguire se si parla di stile: “Stavolta per New York io e mia madre abbiamo scelto un look diverso da come siete abituati a vedermi. Pizzo nero. So che eravate abituati a vedermi con i rosa e i celesti, ma stavolta avevo voglia di qualcosa di grintoso ed elegante, e il nero è perfetto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement