Wilander: "Serena interiorizza il problema davanti a sé e usa la folla". Corretja: "Se prende lo slancio nel match, finisce per vincere"

Flash

Wilander: “Serena interiorizza il problema davanti a sé e usa la folla”. Corretja: “Se prende lo slancio nel match, finisce per vincere”

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2022 (foto Twitter @usta)
 

I due ex giocatori Mats Wilander e Alex Corretja, ora presenti nel mondo del tennis in veste di opinionisti per la squadra di Eurosport – piattaforma ufficiale per seguire gli US Open 2022 – hanno rilasciato altre dichiarazioni, in questo caso sulla prestazione di Serena Williams vincitrice anche nel secondo turno contro Kontaveit per 7-6(4) 2-6 6-2. L’ex numero 1 svedese Wilander si è così espresso sul match: “Non avevo mai sentito una folla così rumorosa. Penso che molte persone si trovino a vedere Serena per la prima volta qui, ma lei vuole restare in giro ancora per un po’, sta giocando alla grande”.

“Ha battuto la numero due al mondo, cioè una delle tenniste più consistenti. Sono attonito. Ma quando si mette in azione, Serena ovviamente può perché è Serena e colpisce la palla troppo bene. Il movimento è molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato e il servizio sta tornando. Adesso è una minaccia. Penso che stia colpendo molto bene il dritto. Il suo diritto si stacca così velocemente e così forte, il rovescio non ha la stessa potenza ma preferisce comunque colpire il rovescio. Sembra calma quando si fa avanti, usando un paio di rovesci tagliati. È molto difficile descrivere cosa sta facendo e come si sente“.

Nonostante la difficoltà nel descrivere, Mats prevede cose positive per Williams, e in ogni caso la vede in gran crescita.Sono sorpreso che riesca a tenere il passo, ma abbiamo visto Serena farlo ai tornei del Grande Slam, anche quando non ha giocato in precedenza molte partite. Vince una partita, poi due, poi i pronostici si ribaltano completamente e finisce per diventare una delle favorite”.

Penso questo sia un segno che indica che c’è dell’altro in arrivo, lei crede che ci sia dell’altro in serbo. È così che uno vince 23 Slam, immagino. Interiorizza il problema davanti a sé e usa la folla. Lei diventa Serena e tira fuori quell’occhio da tigre – incredibile. Penso che voglia risparmiare energia perché domani gioca in doppio e poi di nuovo in singolo, ma è un buon modo per testarsi. Penso ai primi 20 minuti di questa partita [con Kontaveit] in cui si rende conto che sta giocando bene; deve averle dato fiducia che non pensavo ci sarebbe stata.

Anche il due volte finalista del Roland Garros, Alex Corretja ha detto la sua sulla condizione inaspettatamente positiva di Serena Williams. “Mi piace quando lei dice ‘Io sono Serena’. Penso che dal modo in cui sta giocando, puoi vedere quanto velocemente la palla esca dalla sua racchetta, soprattutto nel diritto. Penso che se Serena Williams riesce a prendere lo slancio nel match, finisce per vincere perché è la più aggressiva in campo. Sarà molto difficile batterla”.

“Penso che il primo incontro per lei sia stato un tale sollievo. Aveva bisogno di vincere quella prima partita fin dall’inizio e si può vedere che in campo era molto a suo agio. Penso che continuerà a giocare sempre meglio. Le piace questo pubblico e il fatto che tutti la vogliano vincente, lo renderà ancora più speciale. Il 99,9% dello stadio è con Serena e questo la fa sentire una persona così importante. Le stanno dando un assaggio di tappeto rosso”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement