US Open junior: ancora carente la presenza azzurra. Favoriti il paraguayano Vallejo e la belga Costoulas

Flash

US Open junior: ancora carente la presenza azzurra. Favoriti il paraguayano Vallejo e la belga Costoulas

Al via oggi i tornei junior. Solo due italiane al via: Georgia Pedone e Federica Urgesi. Occhio a Vallejo della Rafa Nadal Academy

Pubblicato

il

Giorgia Pedone- Wimbledon Junior 2022
 

Continua il trend negativo di partecipazione azzurra ai tornei Slam junior in questo 2022. A New York infatti, dove storicamente c’è sempre stata una rilevante partecipazione, sono solo due gli atleti italiani presenti in particolare nel tabellone principale femminile; nessun atleta azzurro quindi sia nelle qualificazioni che nel tabellone principale maschile. Andamento simile si era registrato anche al Roland Garros e a Wimbledon, dove almeno nelle qualificazioni c’era stato un po’ più di movimento; l’Australia invece resta lo Slam di quest’anno con maggior presenze italiane nei main draw juniores: ben sei. Tornando a New York, vediamo cosa dicono i sorteggi per Georgia Pedone e Federica Urgesi.

La 17enne Pedone ha pescato la 16enne danese Rebecca Munk Mortensen, mentre Urgesi affronterà la britannica Ranah Akua Stoiber in un match tra due 17enni. La testa di serie n.1 è la belga Sofia Costoulas, classe 2005 e n. 534 del mondo (finalista quest’anno a Melbourne) che se la vedrà con la peruviana Lucciana Perez Alarcon; dall’altro lato del tabellone invece c’è la ceca Lucie Havlickova, tds numero 2 che esordirà contro la tennista di casa Alanis Hamilton. Tra gli uomini invece a guardare tutti dall’alto c’è Daniel Vallejo del Paraguay classe 2004 e n.988 del mondo – finalista agli Australian Open 2022 di doppio junior insieme ad Alex Michelsen degli Stati Uniti – impegnato contro l’americano Kaylan Bigun. Vallejo appena cinque settimane fa era in campo ad allenarsi con Nadal, vediamo quali benefici potrà trarne.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement