Àlex Corretja su Berrettini-Ruud: "Match molto aperto ma Matteo ha più esperienza su questa superficie"

Flash

Àlex Corretja su Berrettini-Ruud: “Match molto aperto ma Matteo ha più esperienza su questa superficie”

Seconda volta ai quarti qua a Flashing Meadows per Berrettini. La prima volta fu contro Monfils

Pubblicato

il

 

Matteo Berrettini con la vittoria su Davidovich Fokina ha centrato per la seconda volta i quarti di finale a Flashing Meadows. La prima volta che Matteo giocò i quarti allo US Open era il 2019 e in quell’occasione vinse una partita memorabile contro Gael Monfils al quinto set prima di cedere il passo al futuro vincitore del torneo, Rafael Nadal, in semifinale.

Questa volta ad attenderlo ci sarà Casper Ruud. L’ultima volta che i due si sono affrontati era la finale del torneo di Gstaad quest’estate; in quell’occasione vinse il norvegese in tre set. Domani invece sarà un’altra storia secondo l’opinionista di Eurosport ed ex giocatore Àlex Corretja: “Casper è in vantaggio 3-2 negli scontri diretti. Penso che Matteo debba dettare il ritmo della partita e Ruud cercare di essere il più solido possibile. Ruud dovrà spingere molto con il suo diritto sul rovescio di Berrettini che è l’unico punto debole del gioco dell’azzurro”.

“Penso comunque che Berrettini abbia maggiore esperienza sulle superfici veloci, più armi a disposizione. Vedo dunque un match molto aperto ma con Berrettini in leggero vantaggio dato che ha già raggiunto una finale slam a Wimbledon e un paio di semi-finali sul cemento. È tutto molto aperto e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement