Nadal e il primato nel ranking. Corretja: "Finire l'anno da n.1 sarebbe speciale." McEnroe: "Essere in cima alla classifica è più importante di un Major"

Flash

Nadal e il primato nel ranking. Corretja: “Finire l’anno da n.1 sarebbe speciale.” McEnroe: “Essere in cima alla classifica è più importante di un Major”

Lo scettro di nuovo numero 1 del ranking mondiale è una corsa a tre tra: Nadal, Alcaraz e Ruud

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Casper Ruud. Due spagnoli e un norvegese. Sembra l’inizio di una barzelletta ma c’è poco da ridere. Uno di questi tre sarà il nuovo n.1 al mondo al termine dell’ultimo slam dell’anno.  

I pronostici danno Nadal nuovo n.1, e non serve essere un esperto per capire il perché. Ma rimanendo in tema, i due esperti analisti di Eurosport, i due ex campioni John McEnroe e Alex Corretja, si sono espressi sul possibile ritorno di Nadal in cima al ranking. Per Corretja: “Rafa era al suo meglio la notte scorsa. È così difficile per Gasquet capire come affrontare Rafa, è come se non avesse armi per affrontarlo, come se partisse già sconfitto prima di scendere in campo, cosa che capisco totalmente. Rafa ha fatto un grande lavoro. Essere numero uno per una o due settimane probabilmente non sarebbe nulla di speciale. Ma finire l’anno da numero uno al mondo sarebbe molto più speciale per la sua carriera.

Sulla stessa falsariga Johnny Mc: “Se considerate come stava Rafa un anno fa, non giocò questo torneo, non giocò Wimbledon, era lecito chiedere a Rafa se potesse tornare o se era finita. Sei mesi dopo ha vinto in Australia dopo una preparazione difficile. Noi ci aspettavamo il Roland, sicuramente non ci aspettavamo l’Australia. E nemmeno la semifinale a Wimbledon. Per me finire l’anno da n.1 è più importante – certo vuoi sempre vincere i Majors – tutti parlano di questo, ma tu devi volere il numero 1″.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement