Wilander su Swiatek: "Se Iga gioca come sa, sarà dura per Pegula metterle pressione"

Flash

Wilander su Swiatek: “Se Iga gioca come sa, sarà dura per Pegula metterle pressione”

Il sette volte campione Slam ed esperto di Eurosport spiega l’importanza della vittoria di Iga Swiatek su Niemeier e commenta la prossima sfida con Pegula

Pubblicato

il

Iga Swiatek - US Open 2022 (Twitter - @usopen)
Iga Swiatek - US Open 2022 (Twitter - @usopen)
 

Con la vittoria di ottavi di finale contro la tedesca Jule Niemeier la n.1 Iga Swiatek si è assicurata i quarti di finale dove affronterà la beniamina di casa Jessica Pegula.

A parlarci dell’incontro l’immancabile Mats Wilander nella sua rubrica per Eurosport. “Iga è stata brava nella partita con Niemeier perché è passata attraverso le difficoltà per giocare un grande terzo set. Contro Pegula sarà un match difficile ma non credo che potrà mettere in difficoltà Swiatek con la potenza perché lei soffre le giocatrici che colpiscono la palla forte, Pegula non ha quel tipo di pesantezza di palla. Come ho detto sarà una partita dura e Pegula non dovrà commettere errori. Si può pensare che sia in vantaggio Iga piuttosto che Jessica. Se Iga gioca come sa poi sarà dura per Pegula metterle pressione”.

La vittoria di Iga contro la tedesca è molto più importante di quello che sembra (a causa dei punti non distribuiti a Wimbledon). Niemeier è un’ottima giocatrice, l’abbiamo visto a Wimbledon. Sta arrivando, e non ha particolari punti deboli nei suoi colpi da fondo. Mi aspetto un match duro, è stata una buona vittoria per Iga, c’è stato un aumento di fiducia in lei per vincere il secondo set combattuto e per chiudere la partita nel terzo. È con tutta probabilità la miglior iniezione di fiducia che puoi ottenere.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement