Coppa Davis, Gruppo C: Germania e Australia favorite, Francia e Belgio le outsider

Coppa Davis

Coppa Davis, Gruppo C: Germania e Australia favorite, Francia e Belgio le outsider

Ad Amburgo rientra tra i padroni di casa Alexander Zverev. I tedeschi con il doppio Krawietz e Puetz sembrano favoriti, ma anche l’Australia può dire la sua con De Minaur, Kokkinakis e il doppio Ebden/Purcell. Goffin proverà a spingere il Belgio, la Francia sembra fuori dai giochi.

Pubblicato

il

 

All’ Am-Rothenbaum di Amburgo andrà in scena il gruppo C della Coppa Davis, quello dove sono inserite la Germania padrona di casa, l’Australia, la Francia e il Belgio.

Favori del pronostico per i tedeschi padroni di casa che non avranno ancora tra le loro fila Alexander Zverev, che ha annunciato in conferenza stampa il suo forfait per un edema osseo alla caviglia che ancora gli crea problemi. Lo sostituirà Yannick Hanfmann ed è chiaro che non è la stessa cosa. Al suo fianco ci saranno Oscar Otte, Jan-Lennard Struff, ottimo uomo-Davis, e la coppia di doppisti Krawietz/Puetz, che su un ipotetico 1-1 danno molta affidabilità.

Prima avversaria dei padroni di casa l’Australia di capitan Lleyton Hewitt che avrà a sua disposizione il battagliero Alex De Minaur, il talentuoso Thanasi Kokkinakis e l’ottima coppia di doppisti Ebden/Purcell. Gli australiani addirittura ci sembrano in grado di togliere anche il primo posto ai padroni di casa, l’incognita Zverev pesa non poco sulle sorti del raggruppamento.

Un passo indietro a queste due nazionali sembrano esserci Belgio e Francia.

I belgi schiereranno David Goffin, esperto e sempre pericoloso, Zizou Bergs che in Davis sembra aver preso il posto di Steve Darcis in quanto ad abnegazione e voglia di lottare, e poi la coppia di probabili doppisti Vliegen e Gille. Quinto uomo il numero 237 del ranking, Michael Geerts. Sembra un po’ troppo solo Goffin e il doppio belga sembra inferiore alle coppie di Germania e Australia.

La Francia invece ha oramai iniziato il nuovo corso, con Bonzi e Rinderknech a guidare il team accompagnati dall’esperto Mannarino e dal doppista per eccellenza Nicolas Mahut. Dove può arrivare la Francia di capitan Sebastan Grosjean? Difficile a dirsi, sicuramente Bonzi ha molto talento ma la continuità non è il suo forte, Rinderknech sembra aver passato il suo momento migliore in stagione, Mannarino non sembra comunque all’altezza dei singolaristi australiani e tedeschi. Sulla carta francesi fuori dai giochi

PRONOSTICO

Germania e Australia favorite per il passaggio del turno

FORMAZIONI GIRONE C

GERMANIA : Kevin Krawietz, Oscar Otte, Jan-Lennard Struff, Tim Puetz, Yannick Hanfmann. Capitano: Michael Kohlmann

AUSTRALIA: Alex De Minaur, Matthew Ebden, Thanasi Kokkinakis, Max Purcell. Capitano: Lleyton Hewitt

BELGIO: Zizou Bergs, Michael Geerts, Sander Gille, David Goffin, Joran Vliegen. Capitano: Johan Van Herck

FRANCIA: Benjamin Bonzi, Adrian Mannarino, Nicolas Mahut, Arthur Rinderknech. Capitano: Sebastian Grosjean

CALENDARIO GIRONE C (tutte le gare alle 14 locali)

13 SETTEMBRE Belgio-Australia

14 SETTEMBRE Germania-Francia

15 SETTEMBRE Francia-Australia

16 SETTEMBRE Germania-Belgio

17 SETTEMBRE Francia-Belgio

18 SETTEMBRE Germania-Australia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement