Coppa Davis, Spagna: Alcaraz non giocherà in singolare contro la Serbia

Coppa Davis

Coppa Davis, Spagna: Alcaraz non giocherà in singolare contro la Serbia

Dopo la vittoria dello US Open, lo spagnolo salterà il primo giorno di gare, facendo spazio a Ramos

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - US Open 2022 (foto Twitter @rolandgarros)
 

———————————————————-

Il video-commento di Ubaldo che compare qui continua sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione “Sottorete” curata in collaborazione con Ubitennis, che potrete trovare al seguente link.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta sulla finale maschile dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

———————————————————-

Dopo la vittoria dello US Open, il più giovane n.1 della storia del tennis è pronto a difendere anche i colori della propria nazionale in Coppa Davis, nel gruppo B di Valencia, che vede Spagna, Serbia, Canada e Corea giocarsi l’accesso alla fase finale. Ma Carlos Alcaraz, fino a ieri ancora nella Grande Mela, nonostante la giovane età sicuramente dovrà scontare le fatiche delle quasi 24h passate in campo durante il torneo poi vinto (record di tempo giocato nella storia dei tornei dello Slam), e ha bisogno di riposarsi. Il 19enne ha dunque comunicato, come riportato da Punto de Break e Marca, che non prenderà parte alla sfida d’esordio, prevista domani contro la Serbia.

Il suo posto, in singolare, sarà preso da Albert Ramos Vinolas, che insieme al solito Roberto Bautista Agut affronterà Miomir Kecmanovic e (presumibilmente) Filip Krajinovic nei due singolari, in una squadra a cui il forfeit di Novak Djokovic ha certamente diminuito le chance di qualificazione. Confermati invece per il doppio Marcel Granollers e Pedro Martinez, in caso di necessità. Per la Spagna, l’impegno successivo sarà venerdì contro l’ostico Canada di Felix Auger-Aliassime (che dovrebbe avere un esordio agevole oggi contro la Corea del Sud), per il quale Carlos non ha ancora diffuso informazioni sulla presenza o meno in campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement