WTA Finals 2022: già sicure Swiatek e Jabeur

Flash

WTA Finals 2022: già sicure Swiatek e Jabeur

La finale dello US Open è valsa la certezza di un posto tra le prime otto della Race alla polacca numero uno del mondo e alla tunisina, prima donna araba qualificata. Nel doppio, Krejcikova e Siniakova alla difesa del titolo

Pubblicato

il

Iga Swiatek - US Open 2022 (foto Twitter @rolandgarros)
 

——————————————————————————————————

Il video-commento di Ubaldo che compare qui continua sul sito di Intesa Sanpaolo nella sezione “Sottorete” curata in collaborazione con Ubitennis, che potrete trovare al seguente link.

Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta sulla finale maschile dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo

——————————————————————————————————–

Prime qualificazioni ufficiali alle WTA Finals 2022, in programma a Fort Worth (Texas, Stati Uniti) dal 31 ottobre al 7 novembre: sono già sicure di un posto le due protagoniste della finale dello US Open, la campionessa di Flushing Meadows e numero uno del mondo Iga Swiatek e anche la finalista Ons Jabeur. Per la polacca sarà la seconda apparizione consecutiva al Master (un anno fa si è fermata ai gironi), mentre la tunisina debutterà quest’anno nell’evento di fine stagione, con l’onore e l’onere di essere l’esponente di Africa e Paesi arabi arrivata più in alto (uomini compresi). “Il mio obiettivo era arrivare alle Finals e l’ho perseguito per tutta la stagione” ha dichiarato la due volte finalista Slam, “adesso non vedo l’ora di giocarmela tra le prime otto del mondo”.

Alle Finals, che tornano negli Stati Uniti per la prima volta dal 2005, ci saranno anche le campionesse in carica del doppio, le specialiste ceche Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova (anche loro fresche di titolo allo US Open, terzo Slam stagionale dopo l’Australia e Wimbledon). L’ultimo aggiornamento della Race assegna un posto virtuale tra le prime otto anche – nell’ordine – a Jessica Pegula, Coco Gauff, Caroline Garcia, Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina e Simona Halep. Inseguono, dal nono posto e distanziate di almeno 300 punti, Maria Sakkari e Veronika Kudermetova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement