Andrea Gaudenzi: "L'impatto di Roger sul tennis è impossibile da spiegare"

Flash

Andrea Gaudenzi: “L’impatto di Roger sul tennis è impossibile da spiegare”

“Ci ha fatto sentire fieri e fortunati di far parte dello stesso sport”, così il presidente dall’ATP sul ritiro di Federer

Pubblicato

il

Andrea Gaudenzi - Davis Cup 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Dopo tutti gli elogi e i saluti al campione svizzero, non poteva mancare quello del presidente della ATP, Andrea Gaudenzi. Di seguito la traduzione integrale del suo messaggio a Roger Federer:

“L’impatto di Roger sul tennis e l’eredità che ha creato sono impossibili da spiegare. In oltre 24 anni di professionismo, Roger ha fatto avvicinare al gioco milioni di fan adoranti. Ha fatto da apripista ad un’incredibile nuova era di crescita, e ha elevato la popolarità del nostro sport.

Pochi atleti hanno trasceso il loro campo in questo modo. Roger ci ha fatto sentire fieri e fortunati di far parte dello stesso sport. Lui ha ridefinito il concetto di grandezza in campo, mentre il suo spirito da campione, la sua positività, e il modo in cui giocava hanno entusiasmato il pubblico in giro per il mondo per decadi, inspirando tantissime persone a prendere in mano una racchetta. Al di là del campo, lui è e continuerà ad essere un esempio e un ambasciatore, restando sempre disponibilissimo per i fan.

Il costante impegno di Roger verso il circuito ATP durante la sua carriera, così come i tanti anni di servizio nel Player Council, hanno aiutato a portare avanti il progresso per i suoi compagni giocatori e per l’intero sport. Il suo impatto umanitario è stato altrettanto profondo attraverso la RF Foundation. Mentre guardiamo avanti verso il futuro di Roger, lui senza dubbio continuerà a fare la differenza. Per prima cosa, gli auguriamo alla Laver Cup di Londra un finale memorabile, dove i fan avranno l’opportunità di dargli l’ultimo saluto che si merita. Roger, mancherai tantissimo al tour. A nome di tutta l’ATP e dello sport tennis: grazie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement