ATP Metz: Simon ha ancora la zampata da vecchia volpe. Battuto Goffin davanti al suo pubblico

ATP

ATP Metz: Simon ha ancora la zampata da vecchia volpe. Battuto Goffin davanti al suo pubblico

Gilou, che si ritirerà a fine stagione, batte il belga in due set nel match clou della seconda giornata del Moselle Open e affronterà Sonego agli ottavi

Pubblicato

il

 

Non farà rumore come il ritiro di Roger Federer, ma un altro della sua generazione sta per salutare il tennis e lo vuole fare nel migliore dei modi: Gilles Simon, classe 1984, porrà fine alla sua carriera al torneo di Parigi-Bercy ai primi di novembre: intanto si toglie la soddisfazione di vincere un match di prestigio in un altro torneo francese.

È lui il protagonista della seconda giornata al Moselle Open di Metz, classico appuntamento indoor della stagione: Gillou, che ha ricevuto una wild-card batte David Goffin con un doppio 6-3 in 1h33 e giocherà negli ottavi contro il nostro Lorenzo Sonego, che lunedì sera aveva battuto Karatsev. Simon ha dominato il primo set con due break e poi ha recuperato un break di svantaggio nel secondo infilando gli ultimi 4 giochi dell’incontro.

Negli altri incontri di giornata, successo di un altro francese, Arthur Rinderknech che l’ha spuntata alla stretta finale su Jaume Munar 6-2 2-6 7-5. Nikoloz Basilashvili approfitta del ritiro del belga Zizou Bergs che in quel momento si trovava avanti un set e un break (6-4 *2-1).

Vittoria in due set (6-4 6-4) anche per Emil Ruusuvuori che elimina il ceco Lehecka.

Mercoledì sera in campo in prima serata il nostro Lorenzo Musetti contro Sebastian Korda nel match che chiude il programma sul Centrale

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement