WTA Seoul, Raducanu si ritrova: batte Linette ed è in semifinale, sfiderà Ostapenko

Flash

WTA Seoul, Raducanu si ritrova: batte Linette ed è in semifinale, sfiderà Ostapenko

Per l’inglese in Asia arriva la prima semifinale del 2022. Ok anche Maria e Alexandrova

Pubblicato

il

Emma Raducanu - WTA Seoul 2022 (Twitter @wta)
Emma Raducanu - WTA Seoul 2022 (Twitter @wta)
 

Al WTA di Seoul sono andati in scena i quarti di finale. Il match di cartellone è stato senza dubbio Raducanu contro Linette con la britannica vittoriosa in due set. Anche per la tedesca Tatjana Maria prova di forza contro la cinese Lin. Solida prestazione anche per Aleksandrova che ha prevalso contro la svizzera Lulu Sun.

Dicevamo di Emma Raducanu, che in terra coreana sembra essersi ritrovata dopo un’annata davvero povera di soddisfazioni. Sconfiggendo in due set rapidi la polacca Linette n.51 ATP ha raggiunto la sua prima semifinale del 2022. Da notare la sua costanza ferrea con la prima di servizio: 96% di punti vinti. Linette ha faticato molto in risposta, travolta dalle percentuali avversarie. Nel primo set nemmeno il tempo di scaldarsi e la britannica à già avanti 4-0. Raducanu non concede nulla e vince il primo set 6-2. Nel secondo i break arrivano nel terzo e nel quinto gioco, con Linette che non riesce a trovare contromosse adeguate. Raducanu chiude con un periodico 6-2 6-2 e vola in semifinale. Sfiderà la testa di serie numero uno del torneo, Jelena Ostapenko, che fin qui ha rispettato i pronostici. Nei quarti ha sconfitto la 17enne lucky loser andorrana Jimenez Kasintseva con un netto 6-2 6-1.

Anche la tedesca Tatjana Maria ha travolto la cinese Zhu Lin 6-1 6-1. Il punteggio lascia poco spazio alla cronaca. La cinese fatica troppo già dai suoi turni al servizio, mentre in risposta è costretta rincorrere. La tedesca invece ha una costanza impossibile per la sua rivale; al servizio concede pressoché niente. I break sono come coltellate e nel secondo set arrivano a pioggia: addirittura Lin verrà privata del servizio per ben quattro volte consegnando alla rivale l’accesso in semifinale.

Buona prova pure per la seconda testa di serie, la russa Aleksandrova contro la svizzera Sun, regolata in due set 7-5 7-6 (6). Il primo set è molto concitato, pieno di ribaltamenti di fronte, i break si susseguono, ce ne sono addirittura sei consecutivi dal quarto al nono gioco. L’ultimo arriva nel dodicesimo gioco e permette ad Aleksandrova di chiudere il primo parziale. Anche nel secondo set le due tenniste si scambiano i break ma la partita scivola fino al tie-break; nell’atto finale la russa affronta anche un set point che è brava ad annullare per poi chiudere per 8 punti a 6.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 250 DI SEOUL

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement