Hyeon Chung torna in campo dopo due anni. Riparte dal doppio a Seoul

ATP

Hyeon Chung torna in campo dopo due anni. Riparte dal doppio a Seoul

“Non so quanto bene riuscirò a giocare, ma darò il massimo”, così l’ex n.19 del mondo, in vista del suo rientro dopo due anni

Pubblicato

il

Hyeon Chung - US Open 2019 (foto via Twitter, @ATP_Tour)
 

Buone notizie arrivano dalla Corea del Sud per i fan di Hyen Chung, ex numero 19 del mondo e semifinalista all’Australian Open 2018. Il tennista coreano, che non mette piede su un campo da tennis per una partita ufficiale dal 2020, si appresta a fare il suo ritorno alle competizioni nel tabellone dell’ATP 250 di doppio a Seoul, nel suo paese. “È passato molto tempo”, ha detto Chung in una conferenza stampa lunedì. “Sono solo felice di essere tornato. Non so quanto bene riuscirò a giocare, ma darò il massimo“. L’ultimo aggiornamento sul desaparecido coreano c’era stato un paio di mesi fa quando aveva ripreso gli allenamenti e ora la lieta notizia.

Alla domanda su come si senta fisicamente ora rispetto al 2018, Chung ha detto: “Non ho ancora giocato una partita agonistica, quindi è troppo presto per fare un confronto. Ma penso di essere mentalmente in una posizione molto migliore rispetto ad allora. Davo per scontato il tennis, ma ora sono grato per la possibilità di mettere piede in campo. Mi sono allenato duramente negli ultimi due mesi. Mi sono divertito così tanto che volevo persino mangiare e dormire direttamente sul campo“. Chung resta finora l’unico tennista coreano (uomo o donna) ad aver mai raggiunto una semifinale a livello Slam.

Volevo tornare al Korea Open perché si sta svolgendo a casa mia e sentivo di poter essere rilassato, sia mentalmente che fisicamente. Ho ancora bisogno di continuare a lavorare sul mio condizionamento”, ha detto il 26enne Chung, aggiungendo che aveva già tentato il rientro in precedenza, ma con delle ricadute che ne hanno rallentato il processo. Il suo compagno di doppio sarà il 24enne Soonwoo Kwon, n. 288 della specialità, e i due coreani scenderanno in campo mercoledì alle 9 di mattina italiane contro Hans Hach e Treat Huey.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement