WTA Tallinn: Kontaveit cede il secondo set ma vince contro Wang, molto bene Bonaventure

Flash

WTA Tallinn: Kontaveit cede il secondo set ma vince contro Wang, molto bene Bonaventure

Avanzano le due top 15 Kontaveit e Haddad Maia ma anche un’ottima Ysaline Bonaventure numero 138 WTA; troppo facile invece per Donna Vekic

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata del WTA 250 di Tallinn le ventenni del circuito hanno trionfato. Jil Teichmann, la 25enne svizzera ha battuto Laura Siegemund al tiebreak del secondo set 6-4 7-6 con 9 punti a 7. Con la posizione numero 36 nella classifica WTA, la svizzera si è saputa imporre soprattutto con i punti portati a casa in risposta al servizio: 37 punti contro i 22 della belga Siegemund. Avanti anche Tereza Martincova che ha battuto Mirjam Bjorklund due set a zero: 7-6 6-3. La 27enne della Repubblica Cieca ha dovuto lottare per aggiudicarsi il primo set, ma nel secondo set la differenza l’hanno fatta anche per lei i punti vinti in risposta e la percentuale di punti vinti su tutta la partita con la seconda di servizio: 79% contro 57% per la Bjorklund. A grande sorpresa anche Ysaline Bonaventure, numero 138 nella classifica WTA, ha vinto contro la statunitense Shelby Rogers, che vanta invece una classifica ben migliore: 35 WTA. La 28enne belga ha vinto 6-4 6-4. Si è aggiudicata 31 punti vinti in risposte contro quasi la metà della sua avversaria e ha mantenuto un’ottima percentuale di punti vinti al servizio. Battuta anche la statunitense Claire Liu dalla sua connazionale di 22 anni, Ann Li, senza troppi problemi: 6-2 7-5.

Nessuna sorpresa invece per il match di Beatriz Haddad Maia, la brasiliana numero 15 della classifica mondiale che battuto Xin Wang 2 set a 1. La 26enne brasiliana ha vinto il primo set 6-3, poi ha tremato parecchio nel secondo set, scivolato via veloce con un punteggio di 6-1 per la Wang. La brasiliana è poi rinsavita nel terzo set ed ha vinto 6-4. Vittoria stracciante è stata invece quella di Donna Vekic che ha vinto in un’ora di gioco contro Maileen Nuudi 6-2 6-0. La 26enne numero 85 della classifica WTA ha nettamente vinto con l’82% dei punti sulla prima di servizio contro un quasi ridicolo 25% della Nuudi. Ed infine l’ultima partita vinta, la più attesa, quella di Anett Kontaveit contro Xiy Wang, con un punteggio di 3-6 6-2 7-5. La padrona di casa è partita male concedendo il primo set ma ha recuperato in fretta nel secondo per poi aggiudicarsi anche il terzo grazie a una seconda di servizio molto solida che le ha permesso di portare a casa 47% dei punti vinti contro il 33% della Wang.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement