L'amaro destino comune di Aleksandra Krunic e Daria Saville

Flash

L’amaro destino comune di Aleksandra Krunic e Daria Saville

A pochi giorni di distanza l’una dall’altra, le due amiche sono state colpite dallo stesso grave infortunio: crociato ko per entrambe

Pubblicato

il

Aleksandra Krunic e Daria Saville (foto via Instagram @alexkrunic e @daria_sav)
 

La settimana scorsa, al torneo di Tokyo, il match di Daria Saville contro Naomi Osaka era durato poco più di un game a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro durante quello che sembrava un normalissimo appoggio.

I primi tweet di Daria dopo il ritiro recitavano: “Possiamo pregare tutti che non sia il legamento crociato? Ho la risonanza magnetica domani.” Il riferimento era alla rottura del legamento crociato anteriore e alla conseguente chirurgia di ricostruzione a cui si era sottoposta nel 2013. “Sono incredula. Cosa c*** è successo? Non sono neanche triste, solo scioccata.”

Poi, è arrivato il risultato della RM: “Lesione al legamento crociato anteriore. Flashback del 2013.” E aggiunge: “Non preoccupatevi per me, comunque. Mi sento in colpa perché tutti sono così preoccupati. Sto bene, promesso. È solo sfiga.”

Pochi giorni dopo, nel suo incontro di primo turno alle qualificazioni del Tallinn Open, la serba Aleksandra Krunic si è ritirata in vantaggio 6-4 5-4 su Lys. Il giorno dopo, ha spiegato su Instagram:

“Ciao a tutti. Ieri, sfortunatamente, ho fatto un brutto cambio di direzione con scivolata che ha causato una rotazione del ginocchio verso l’interno e ho sentito un crack. Sto ancora sperando che sia “solo” una lussazione, che la rotula si sia spostata per poi tornare a posto. Farò una RM martedì a Belgrado. I test preliminari per il crociato anteriore sono stati negativi, spero che i legamenti abbiano resistito alla rotazione e siano intatti. C’è ancora una grossa possibilità che abbia danneggiato il menisco. Ma cerco di rimanere positiva.”

Martedì, purtroppo, la risonanza smentisce test e disillude speranze: “Cattive notizie. Sfortunatamente è il legamento crociato anteriore, rottura totale. Grazie @thisissile per avermi dato la brutta notizia 🙂 Ma ritornerò più forte e più saggia.”

Dietro al nickname che la tennista ringrazia c’è Ivan Andjelkovic, radiologo alla University hospital Clinical Center of Serbia. Il quale le ha poi risposto con l’augurio una pronta guarigione e aggiungendo: “Ci vediamo tra qualche mese per la risonanza post-operatoria: darò buone notizie”.

Appresa la notizia, arriva il tweet dell’australiana. Perché Daria e Aleksandra sono migliori amiche, si conoscono fin da piccole – entrambe sono nate a Mosca. Ecco cosa scrive:

“Alex è stata la prima a chiamarmi la settimana scorsa. Ora è successo a lei. È uno schifo. Un sacco di videochiamate.”

E, sotto, la foto di loro due bambine accompagnata dalla scritta: “Ho appena scoperto che la mia migliore amica si è voluta unire a me e anche lei si è rotta il LCA. Mi domando cosa ci saremmo dette da piccole scoprendo che vent’anni dopo avremmo avuto uno dei peggiori infortuni.”

A noi non resta che augurare a entrambe di riprendersi presto e completamente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement