Le Under 16 del Park Tennis Genova sono vice-campionesse d'Italia

Flash

Le Under 16 del Park Tennis Genova sono vice-campionesse d’Italia

Le giovani Musetti, Gaio, Bizzarri e Zaia cedono solo in finale al CT Padova

Pubblicato

il

 

Grande soddisfazione per il Park Tennis Genova per il nuovo importante risultato ottenuto dalle giovani atlete del proprio vivaio. La squadra composta da Lucrezia Musetti, Lucia Gaio, Giulia Bizzarri e Virginia Zaia, capitanata dal maestro Andrea Dalla Giovanna, ha partecipato a Bari alle Final Eight under 16 femminili nazionali ed è arrivata brillantemente fino alla finale dove è stata fermata solo contro un CT Padova in stato di grazia. Nel primo giorno di gara la squadra ligure è stata sorteggiata contro la testa di serie n. 1, Tennis Club Palermo 2, e il match è stato deciso, dopo che i due singolari erano terminati in parità, dal doppio decisivo vinto dal Park Tennis Club.

Il giorno successivo in semifinale le ragazze gialloblu hanno incontrato, in un derby molto combattuto, il Tennis Club Genova, e al termine di una giornata particolarmente intensa le due squadre si sono ritrovate in parità dopo i due singolari. Dunque ancora una volta è stato decisivo il doppio che le ragazze del Park si sono aggiudicate in un drammatico super tiebreak conclusosi 10-8 a loro favore.

Giunti quindi in finale, nella giornata di domenica, Musetti, Gaio, Bizzarri e Zaia hanno incontrato il CT Padova che si è aggiudicato il titolo vincendo i due singolari molto lottati, rendendo questa volta inutile il doppio finale. Il Park Tennis Club, in ragione della finale ottenuta, è vice campione d’Italia Under 16 femminile.
Al termine della competizione, il capitano Dalla Giovanna ha espresso la sua soddisfazione, congratulandosi con le atlete per la passione, la determinazione, il cuore e l’agonismo che hanno dimostrato ad ogni punto, lottando per i colori giallo-blu. Massima anche la soddisfazione del Direttivo del Park per questo nuovo e importante traguardo agonistico raggiunto grazie alla coesione tra staff tecnico e atlete.

Segui su Instagram: @massimogaiba

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement