Niente Astana per Sinner: "Mi dispiace molto per questo infortunio, amo la stagione indoor"

ATP

Niente Astana per Sinner: “Mi dispiace molto per questo infortunio, amo la stagione indoor”

L’infortunio alla caviglia impedirà a Sinner di partecipare all’Astana Open la settimana prossima. In forse anche l’ATP di Firenze

Pubblicato

il

 

Il torneo che tre anni fa aveva consegnato Jannik Sinner alla lista dei giocatori capaci di vincere almeno un torneo professionistico quest’anno non è stato troppo fortunato per Jannik Sinner. L’altoatesino si è dovuto ritirare nel corso della semifinale contro il danese Holger Rune a causa di una distorsione occorsa alla caviglia destra che ora mette in forse tutto il resto della stagione per il giovane italiano.

Sinner ha fatto sapere attraverso il responsabile dell’ATP a Sofia che rinuncerà alla trasferta in Kazakistan della prossima settimana dove avrebbe dovuto prendere parte all’Astana Open, un torneo ATP 500 in programma ad Astana (città che è recentemente tornata ad assumere il suo precedente nome di Astana dopo che nel 2019 era stata ribattezzata Nur-Sultan). Si tratta di uno dei tornei con licenza annuale che sono stati organizzati quest’anno per sostituire le competizioni in programma in Cina: la settimana prossima infatti avrebbe dovuto disputarsi il China Open a Pechino, tradizionale e ricchissimo appuntamento per gli ATP 500, in contemporanea con la Rakuten Japan Open Tennis Championships di Tokyo, che invece è regolarmente in programma.

L’italiano effettuerà le verifiche mediche del caso e si è detto speranzoso di poter partecipare quantomeno all’Unicredit Firenze Open al via nel capoluogo toscano il 10 ottobre prossimo.

Sinner era in tabellone a Nur-Sultan con la testa di serie n. 6 ed era stato sorteggiato contro il tedesco Oscar Otte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement