WTA San Diego: wild-card accettata da Leylah Fernandez

Flash

WTA San Diego: wild-card accettata da Leylah Fernandez

La canadese giocherà il WTA 500 californiano in programma dall’8 al 16 ottobre

Pubblicato

il

 

Ci sarà anche Leylah Fernandez al San Diego Open, torneo di categoria Wta 500. La finalista 2021 degli Us Open ha accettato di buon grado, come annunciato oggi dagli organizzatori.

Sarà il Barnes Tennis Center lo scenario del torneo che si disputerà da sabato 8 a domenica 16 ottobre.

Chissà che l’aria californiana non faccia bene alla ventenne originaria di Montreal che lo scorso marzo conquistò non lontano da lì, a Monterrey in Messico il suo secondo titolo WTA in singolare.

L’uscita di scena nel secondo turno degli Us Open 2022, contro Samsonova in due set, l’ha fatta precipitare al numero 38 del ranking, dopo essere stata n. 13 a inizio agosto, miglior posizionamento in carriera.

Con grande entusiasmo ha voluto ringraziare gli organizzatori per l’opportunità: “Voglio ringraziare il Direttore del Torneo, Ryan Redondo, per la wild card. Sono molto felice di giocare nel tabellone principale del San Diego Open WTA 500. Sarà un torneo emozionante con così tante giocatrici Top 20 iscritte”. Non vede, insomma, l’ora di ricominciare e provare a riscattarsi dopo l’eliminazione meritata con Samsonova agli UsOpen che brucia ancora.

Una Wild card nel tabellone delle qualificazioni è stata, inoltre, assegnata a Emma Navarro. È un’emergente tennista americana di 21 anni che ha vinto il campionato NCAA 2021 in singolare. Attualmente è classificata n. 132 nel ranking WTA.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement