Jannik Sinner salta il torneo di Firenze

ATP

Jannik Sinner salta il torneo di Firenze

“Ho parlato con il mio medico, ho bisogno di una pausa per riprendermi”, così il n.12 del mondo. L’UniCredit Firenze Open perde la testa di serie n.1

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2022 (foto Ivan Mrankov)
 

Prosegue la lontananza dai campi per Jannik Sinner, constretto a saltare anche l’UniCredit Firenze Open a causa dell’infortunio rimediato nella semifinale di Sofia contro Rune. La distorsione alla caviglia destra – quarto infortunio della sua stagione altalenante – lo aveva costretto a saltare già questa settimana il torneo di Astana in Kazakistan e ora è arrivata al conferma dallo stesso giocatore, via social, che sarà assente anche all’evento toscano. L’ATP 250 di Firenze, in programma dal 10 al 16 ottobre, perde dunque la sua testa di serie n.1, uno dei giocatori dal maggiore appeal tra quelli inizialmente previsti, e numero 1 del tabellone diventa Feliz Auger-Aliassime mentre nel tabellone principale fa il suo ingresso il brasiliano Thiago Monteiro.

Questo il messaggi del n.12 del mondo Sinner: “È stato frustrante doversi ritirare la scorsa settimana. Ho parlato con il mio medico e mi è stato detto che ho bisogno di prendermi una pausa per riprendermi. Sfortunatamente questo significa che perderò il torneo della prossima settimana a Firenze. È tempo di riposare e tornare più forti. Grazie per tutti i messaggi”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement