Italiani in campo oggi mercoledì 5 ottobre: Stefanini e Nardi-Tsitsipas. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi mercoledì 5 ottobre: Stefanini e Nardi-Tsitsipas. A che ora e dove vederli

A pranzo con Lucrezia Stefanini contro Parry in Tunisia, nel pomeriggio Nardi cerca l’impresa contro il greco in Kazakistan

Pubblicato

il

 

In quest’ultima stagione sono stati davvero tanti i tennisti italiani impegnati in ogni settimana, e anche oggi il pubblico italiano non resta a bocca asciutta anche se ad accompagnarli nella giornata di mercoledì 5 ottobre saranno due volte nuovi per il panorama tennistico di alto livello. A scendere in campo saranno Lucrezia Stefanini a Monastir, e Luca Nardi ad Astana. Partiamo in odine cronologico e dunque da Stefanini, attuale n.152 del mondo ma in grande ascesa grazie ai due recentissimi titoli ITF e alle belle prestazioni finora in Tunisia, dove proviene dalle qualificazioni. Dopo la sorprendente vittoria di ieri su Linette, oggi Stefanini affronterà la francese Diane Parry (20 anni, n.65) alle 13:30 circa, come secondo match il programma al Jasmine Open. I precedenti sono sull’1-1: Diane Parry ha vinto in un super tie-break ai turni di qualificazione di un ITF a Pula, in Italia nel 2019. Lucrezia ha invece vinto 6-1, 6-4 il primo turno del W60 di Biarritz, in Francia a luglio 2021.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI MONASTIR

Altrettanto sorprendente è stata la vittoria di Luca Nardi7-6 6-2 al russo Alexander Shevchenko – la prima in assoluto per lui a livello ATP. Il 19enne, anche lui proveniente dalle qualificazioni per partecipare all’Astana Open, chiuderà il programma di giornata contro la testa di serie n.3 Stefanos Tsitsipas, alle 15:30 circa. I betting analyst vedono in salita la sfida per il giovane italiano, la cui impresa, riporta agipronews, si gioca a 4,75; nettamente favorito il greco, offerto vincente a 1,16. Sia il match di Stefanini che di Nardi verranno trasmessi in diretta in chiaro sul canale 64, SuperTennis.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI ASTANA

ITALIANI IN CAMPO OGGI MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE

WTA 250 MONASTIR: 2° turno, [Q] L. Stefanini vs D. Parry, ore 13:30 circa, diretta SuperTennis

ATP 500 ASTANA: 2° turno, [Q] L. Nardi vs [3] S. Tsitsipas, ore 15:30 circa, diretta SuperTennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement