ATP Entry List: niente Firenze per Nardi e Lehecka, Monfils salta anche Napoli

ATP

ATP Entry List: niente Firenze per Nardi e Lehecka, Monfils salta anche Napoli

La wild card inizialmente assegnata a Luca Nardi passa a Giulio Zeppieri. Si allunga la striscia di tornei saltati dal 36enne Monfils

Pubblicato

il

Tennis Internazionali San Marino Open, ATP Challenger, Luca Nardi, 9 Agosto, 2021. Foto Felice Calabro’
 

Mentre nei tornei attualmente in corso arrivano altri ritiri – il più recente quello di Nick Kyrgios prima di scendere in campo contro Taylor Fritz – anche gli eventi delle prossime settimane devono fare i conti con vari forfait, in particolare i due ATP 250 italiani. All’UniCredit Firenze Open infatti non sarà presente il giovane promettente ceco Jiri Lehecka. Il 20enne n.73 del mondo – sconfitto ieri al secondo turno del Challegner francese di Moulleron-Le Captif – è attualmente in corsa nella Race to Milan per prendere parte alle Next Gen Finals, e occupa la settima posizione di questa classifica con oltre 100 punti di vantaggio sul più vicino inseguitore. Il posto di Lehecka verrà preso dall’argentino Tomás Martín Etcheverry. Restando sempre sul torneo toscano, va registrato il ritiro del francese Constant Lestienne, del brasiliano Thiago Monteiro, e del serbo Filipp Krajinovic.

Per quanto riguarda i tennisti azzurri invece, arriva anche la notizia del forfait di Luca Nardi. Il 19enne che nei giorni scorsi aveva fatto sudare Tsitsipas ad Astana, non ha ancora recuperato dall’infortunio patito proprio nel finale del match contro il greco, e quindi ha alzato bandiera bianca in vista dell’ATP 250 di Firenze, nonostante nelle scorse ore si era detto entusiasta di prendere parte all’evento. La wild card inizialmente riservata al talento pesarese, verrà assegnata al 20enne Giulio Zeppieri (inizialmente in lista per entrare nelle qualificazioni). Dunque i tre inviti degli organizzatori sono riservati a Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, e Francesco Maestrelli.

Infine segnaliamo la prolungata assenza dai campi di Gael Monfils, sceso in campo l’ultima volta il 12 agosto agli ottavi del Mastars 1000 di Montreal, ritiratosi nel secondo set contro Jack Draper. Sceso ora alla posizione n.38, si è cancellato sia dal torneo di Firenze che da quello di Napoli, mentre risulta ancora iscritto a Vienna e Bercy. Al momento sta svolgendo la riabilitazione a Monaco per il problema al tallone destro, e sta sfruttando questo periodo di pausa dal tennis per stare vicino alla moglie Elina Svitolina nelle sue ultime settimane di gravidanza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement