WTA San Diego: tutto pronto per la sfida Swiatek-Gauff

Flash

WTA San Diego: tutto pronto per la sfida Swiatek-Gauff

Sabalenka parte male ma vince in tre set, avanti anche Keys, Vekic e Badosa

Pubblicato

il

Iga Swiatek - San Diego 2022 (Twitter @wta)
Iga Swiatek - San Diego 2022 (Twitter @wta)
 

Nella notte si sono conclusi gli ultimi cinque ottavi di finale del torneo WTA 500 di San Diego. Sul cemento statunitense è scesa in campo la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 1 del torneo.

Swiatek è dovuta arrivare fino al terzo set per battere la cinese Qinwen Zheng 6-4 4-6 6-1 e accedere ai quarti finale del torneo dove incontrerà Cori Gauff in una riedizione dell’ultima finale del Roland Garros. Per guadagnarsi i quarti di finale, Coco Gauff ha dovuto battere la canadese Bianca Andreescu in tre set 6-4 4-6 6-3.

Mentre l’americana 18 del mondo, Madison Keys ha battuto in due set senza apparenti difficoltà la russa Daria Kasatkina, 6-4 6-3 ed entra tra le 8 migliori del torneo. Ai quarti di finale troverà la connazionale Jessica Pegula, testa di serie numero 4. Dopo un primo set disastroso, Aryna Sabalenka si è dovuta rimboccare le maniche per battere l’americana Sloane Stephens, numero 52 del ranking mondiale, con un risultato di 1-6 6-3 6-2. Ai quarti di finale l’aspetta la croata Donna Vekic, numero 77 del mondo. Vittoria schiacciante invece quella della spagnola Paula Badosa, numero 4 del mondo, contro la statunitense Louisa Chirico con un risultato di 6-0 6-3. Ai quarti di finale non ci sarà purtroppo Martina Trevisan ad aspettarla ma la statunitense Danielle Collins, dopo aver battuto l’italiana in due set, 6-2 6-4.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA DI SAN DIEGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement