ATP Napoli, il programma di martedì 18. Finalmente si gioca sull'Arena, i doppi a Pozzuoli. La curiosa vicenda di Mannarino

ATP

ATP Napoli, il programma di martedì 18. Finalmente si gioca sull’Arena, i doppi a Pozzuoli. La curiosa vicenda di Mannarino

Si gioca finalmente sul campo centrale del Tc Napoli. In campo i nextgen azzurri Cobolli e Nardi. A Pozzuoli si giocherà il doppio. Il francese in mattinata a Napoli e il pomeriggio a Pozzuoli

Pubblicato

il

Adrian Mannarino - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire, se non fosse stata proprio la pioggia a gettare scompiglio nella Atp Napoli Cup by Banca di Credito Popolare. L’Arena alla Rotonda Diaz sul lungomare di Via Caracciolo è finalmente pronta, dopo l’arrivo da Firenze del nuovo manto nella notte tra sabato e domenica.

Come avevamo anticipato nelle cronache dal T. C. Pozzuoli, nella giornata di domani si giocheranno sei incontri del singolare sull’unico campo al momento agibile di Napoli. Apriranno il programma Taro Daniel e Pedro Martinez alle ore 10.00. A seguire Mannarino-Cachin, Zapata Miralles-Galan e Borges-Ramos Vinolas. Chiuderà il programma della sessione diurna il match che vedrà opposto il giovane azzurro Flavio Cobolli alla testa di serie numero 5 Miomir Kecmanovic.

Nella sessione serale sarà l’altro next gen azzurro Luca Nardi, reduce dalla prima vittoria nel circuito Atp in quel di Astana, dove ha impensierito anche Stefanos Tsitsipas cedendo solo in due lottati tiebreak, a provare ad infiammare il pubblico partenopeo contro il “bad boy” francese Correntin Moutet, che qualche settimana fa per poco non veniva alle mani con il suo avversario a fine match.

L’arena dell’ATP 250 di Napoli

Come detto, la disponibilità di un solo campo, comporta che il torneo di doppio si giochi nei campi del Tennis Club Pozzuoli che hanno già ospitato nei giorni di domenica e lunedì l’intero torneo di qualificazione. Quattro match in programma dalle 12.00 con alle 1600 in campo la coppia-Davis azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli, in piena lotta per la qualificazione alle Atp Finals di Torino, opposta alla coppia francese composta da Martin e Adrian Mannarino.

Straordinari dunque per il francese Mannarino, il quale dovrà giocare il singolare a Napoli (secondo match dalle 10.00), per poi trasferirsi a Pozzuoli per giocare il doppio: immaginiamo la sua felicità…

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement