WTA Guadalajara, definiti i quarti di finale del torneo: Gauff trova Azarenka, avanti Sakkari e Pegula

Flash

WTA Guadalajara, definiti i quarti di finale del torneo: Gauff trova Azarenka, avanti Sakkari e Pegula

La greca rimonta Stephens e troverà Kudermetova, le americane Pegula e Stephens vincono in due set

Pubblicato

il

Victoria Azarenka - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Al WTA 1000 di Guadalajara non ci sarà il derby americano tra Coco Gauff (che ha superato facilmente la nostra Martina Trevisan) e Madison Keys, battuta da Viktoria Azarenka 6-4 6-7 6-1. La bielorussa ha concesso il secondo set alla statunitense perdendo il tiebreak 7 punti a 4 ma nel terzo set si è imposta senza storia vincendo velocemente 6 giochi a 1. Il derby americano ci sarà invece tra Jessica Pegula e Sloane Stephens. Pegula, che è riuscita a vincere con un duplice 6-4 contro la canadese Bianca Andreescu, affronterà invece la vincente di una partita più complicata: Stephens ha battuto con due tiratissimi 7-6 7-5 la francese Caroline Garcia per aggiudicarsi i quarti di finale del torneo.

Maria Sakkari ha dovuto faticare di più per andare a vincere in rimonta contro la statunitense Danielle Collins. Sakkari, oggi numero 6 della classifica mondiale, ha dovuto cedere il primo set alla statunitense 5-7 per poi imporsi con un doppio 6-3 dopo due ore e un quarto di gioco. La greca affronterà nei quarti di finale la russa Veronika Kudermetova dopo aver battuto in due set Jelena Ostapenko 6-4 6-4.

Il quarto di finale più sorprendente resta comunque quello che si disputerà tra Marie Bouzkova ed Anna Kalinskaya. Dopo aver perso un pessimo primo set a 0, la ceca Bouzkova ha rimontato la russa Ludmilla Samsonova 7-5 6-3. Anche la russa Kalinskaya ha dovuto vincere in tre set contro la connazionale Daria Kasatkina: 6-2 2-6 6-3 per aggiudicarsi i quarti di finale del torneo WTA di Guadalajara.

QUI IL TABELLONE DEL WTA 1000 DI GUADALAJARA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement