ATP Anversa: Korda la spunta al tie-break decisivo contro un ritrovato Thiem

ATP

ATP Anversa: Korda la spunta al tie-break decisivo contro un ritrovato Thiem

L’americano è il primo finalista dello European Open, seconda finale consecutiva dopo Gijon.

Pubblicato

il

Sebastian Korda - Anversa 2022 (foto Twitter)
 

S. Korda b. [PR] D. Thiem 6-7(4) 6-3 7-6(4)

La prima semifinale dello European Open non delude il pubblico di Anversa con Sebastian Korda che centra la seconda semifinale consecutiva dopo quella giocata a Gijon la scorsa settimana. Ma la notizia ancora più sorpredente è quella di un Dominic Thiem di nuovo su alti livelli come aveva già indicato la battaglia vinta contro Hubert Hurkacz nei quarti di finale.

Korda vince una partita bellissima, decisa su pochi punti dove ha giocato meglio il tie-break decisivo dopo aver perso, con il medesimo punteggio, quello del primo set.

Dopo che nel primo set c’erano stati zero break e zero palle break concesse da entrambi, l’austriaco si era poi imposto per 7 punti a 4. Situazione completamente diversa nel secondo parziale dove sono arrivati improvvisamente tre break consecutivi nei primi tre giochi, due dei quali in favori dell’americano. Un set poi chiuso facilmente per 6-3 con un altro break nel nono gioco addirittura a zero.

Nel terzo set altro giro di break e controbreak nel settimo e ottavo gioco e a quel punto appare scontato che la vicenda si risolverà con un altro tie-break: qui Sebastian ottiene subito 2 mini break di vantaggio (3-0) e l’austriaco non riuscirà più a rientrare. Una facile volée messa in corridoio da Dominic chiude la contesa: 7 punti a 4 ancora una volta e quinta finale della carriera

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement