ATP Vienna, forfait di Berrettini: "Farò di tutto per giocare a Parigi"

ATP

ATP Vienna, forfait di Berrettini: “Farò di tutto per giocare a Parigi”

Il problema al piede sinistro ferma il romano, che vede assottigliarsi ulteriormente le possibilità di qualificarsi per le ATP Finals

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Napoli 2022 (foto Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup)
 

Matteo Berrettini aveva fatto capire, dopo la finale di Napoli, che la sua presenza a Vienna era in forte dubbio. E quest’oggi ha purtroppo confermato la sua assenza dall’Erste Bank Open 2022 che ha preso il via oggi. Il problema al piede sinistro che lo ha frenato a Napoli gli impedisce di giocare in Austria, come ha annunciato lui stesso su Instagram. “Dopo diverse valutazioni dei miei medici, mi è stato detto che non potrò giocare a Vienna. Farò tutto il possibile per poter competere a Parigi”, dice Berrettini, complimentandosi con Musetti per la vittoria a Napoli e ringraziando i suoi fan per il sostegno.

Il forfait a Vienna chiaramente è un colpo di grazia per le residue speranze di qualificazione alle ATP Finals per Matteo. Mancano pochi punti perchè Auger-Aliassime (questa settimana impegnato a Basilea), che occupa il settimo e ultimo posto utile, si renda matematicamente irraggiungibile. Teoricamente per Matteo sarebbe ancora possibile, ipotizzando di vincere il Masters 1000 di Parigi-Bercy, agguantare uno dei due posti come riserve, ma li occupano con un buon vantaggio Fritz e Hurkacz che erano proprio dalla sua parte nel tabellone di Vienna. Dunque l’ennesimo stop di un’annata travagliata mette praticamente (anche se non ancora ufficialmente) fine alle speranze di Berrettini di qualificarsi per la terza volta alle ATP Finals.

——————————————————————————————————————————————————–

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement