Nastase sulla positività al doping di Simona Halep: “Se fosse americana, non si sarebbe saputo nulla”

Flash

Nastase sulla positività al doping di Simona Halep: “Se fosse americana, non si sarebbe saputo nulla”

L’ex numero 1 del mondo pare avere pochi dubbi e fa i nomi di due tenniste nella stessa situazione che, a suo dire, sarebbero state “coperte”

Pubblicato

il

Ilie Nastase
 

Lo shock più grande della mia vita” sono state le parole di Simona Halep per definire il suo stato d’animo quando le è stata comunicata la positività a un controllo antidoping durante lo scorso US Open. Mentre la due volte campionessa Slam è provvisoriamente sospesa, a farsi sentire sulla qustione c’è Ilie Nastase. Il classe 1946 di Bucarest non ci è andato leggero, anzi, ha avanzato un’ipotesi (che a lui pare certezza) decisamente forte raccolta dal sito Playsport, per tradurre la quale dobbiamo affidarci alla tecnologia online.

“Non posso dirvi nulla perché non conosco i dettagli. Solo Simona può rispondere!” ha voluto illuderci l’ex numero 1 del mondo che invece ha subito proseguito: “D’altra parte, se Simona Halep fosse americana, nulla sarebbe stato reso noto. Niente di niente. Tramite fonti vicine al tennis mondiale, so di due atlete sulle quali non è stato scritto nulla a proposito di questo argomento, nonostante fossero in una situazione simile. Se i loro nomi fossero apparsi sui media, lo o gli sponsor se ne sarebbero andati il giorno dopo”.

Sempre stando a quanto scrive Playsport, Nastase avrebbe indicato in Maria Sharapova e Serena Williams le due tenniste in questione. Non che Sharapova sia esattamente americana e certo non è passato sotto silenzio il “caso meldonium” con relativa sospensione di 15 mesi; tuttavia, ricorrendo a una logica perversa, qualcuno potrebbe considerare l’idea che, insieme, queste due contraddizioni supportino la teoria “discriminatoria” di Nastase. E l’ex campione ha già dimostrato di avere qualche competenza sull’argomento, squalificato e multato dall’ITF per comportamenti razzisti e sessisti nel 2018.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement