Alexander Zverev torna ad allenarsi: "Felice di essere tornato, ci vediamo a Dubai"

ATP

Alexander Zverev torna ad allenarsi: “Felice di essere tornato, ci vediamo a Dubai”

Il tedesco, come mostra un video del profilo del torneo di esibizione, è tornato ad allenarsi, e certifica che a dicembre giocherà

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sono passati più di 4 mesi da quel maledetto 3 giugno, quando Alexander Zverev, nella semifinale del Roland Garros contro Nadal, subì un bruttissimo infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto lontano dai campi per tutto il resto della stagione. Sembrava vicino al rientro a settembre, quando era stato annunciato tra i componenti della squadra tedesca per la Coppa Davis, ma un edema osseo gli aveva di nuovo messo i freni. Serpeggiava però, da qualche settimana, la notizia che l’ex n.3 al mondo a dicembre sarebbe tornato a giocare, nella World Tennis League, torneo di esibizione che si tiene a Dubai. E oggi ecco la lieta nuova: il profilo ufficiale del torneo ha pubblicato un video, con le parole di un raggiante Zverev, e soprattutto con frammenti del tedesco di nuovo in campo, pronto a riarmare la propria racchetta.

Ciao ragazzi, un veloce aggiornamento. Sono davvero felice di essere tornato in campo. Anche eccitato di tornare finalmente a giocare a dicembre, di tornare a Dubai, per la World Tennis League“. Queste le parole di Sascha, che dunque conferma che a dicembre, per quanto in un’esibizione, tornerà a calcare i campi, con la speranza che l’edema osseo, che ha un tempo di guarigione dai 3 ai 12 mesi, possa essere un ricordo quando si andrà a giocare a Dubai. Intanto l’assenza e i problemi iniziano a pesare anche sulla classifica, con il primo vero macigno che arriverà lunedì: infatti Zverev perderà 1660 punti (semifinale a Bercy e vittoria alle ATP Finals nel 2021), scivolando all’undicesima posizione in classifica, dunque uscendo per la prima volta dalla top 10 da quando vi esordì il 22 maggio del 2017.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement