WTA Finals, Coco Gauff affranta dopo la sconfitta contro Swiatek: "Non ho mai perso così tanto in così poco tempo"

Flash

WTA Finals, Coco Gauff affranta dopo la sconfitta contro Swiatek: “Non ho mai perso così tanto in così poco tempo”

Gauff definisce le WTA Finals la settimana peggiore dell’anno, cercherà di riprendersi a Glasgow

Pubblicato

il

Coco Gauff – WTA Finals 2022 (foto via Twitter @WTA)
 

Coco Gauff entra in conferenza stampa affranta dopo aver perso contro la numero uno del mondo Iga Swiatek 6-3 6-0. La 18enne statunitense oggi numero 4 del ranking, arrivava da un anno molto soddisfacente ma ha definito questa settimana la peggiore di tutta la stagione. Ora guarda avanti e si prepara a fare nettamente meglio alla Billie Jean King Cup di Glasgow.

D: Coco ovviamente partita molto dura contro la numero uno del mondo. Puoi dirci le tue riflessioni sulla partita?  

Gauff: “Già diciamo che oggi non era la mia giornata. E diciamo che questa non era nemmeno la mia settimana. Ora voglio solo pensare a volare via per la Billie Jean King Cup”.

D: Ieri stavamo parlando con Jess, la quale ha detto che è stato davvero brutto avere così tante partite in uno stretto periodo di tempo e non riuscire a fare bene. Per te com’è stato? Credi di poter usare questo brutto periodo come motivazione per fare meglio alla Billie Jean King Cup?

Gauff: “Non so cos’abbia provato Jess ma per me è stata la settimana peggiore dell’anno. Non ho mai perso così tanto in così poco tempo. Ma credo che alla BJK Cup andrà meglio, le mie compagne di squadra sono pronte a giocare e voglio proiettare la mia mente lì. Non voglio più pensare a cos’è stata questa settimana”.

D: Coco tu sei la più giovane ad essere arrivata qui, quindi anche se questa settimana ormai è andata com’è andata, riesci a fare un passo indietro e a renderti conto che questa settimana non può rovinare un anno invece molto soddisfacente?

Gauf: “Ci provo ma non è facile. Ho lavorato così duramente per arrivare fin qui e poi mi sembra di non aver saputo sfruttare un’opportunità molto importante. Non si tratta solo di aver perso ma di come ho perso. Mi  è capitato di perdere ai primi di turni dei tornei ma di sentire che durante il match c’era stato un miglioramento. Questa settimana non ho mai avuto quella sensazione, mi sentivo davvero passiva”.

D: Dai cerchiamo almeno una cosa positiva che c’è stata questa settimana.

Gauff: “Halloween. L’unica è stata Halloween.” (ride)

D: Questa non era la prima volta che giocavi contro Iga quest’anno. Che paragone faresti con le altre partite?

Gauff: “A me sono sembrate tutte abbastanza identiche. Il risultato non è mai stato troppo diverso infatti. Non ho ancora trovato il modo di batterla ma speriamo che la prossima volta vada meglio”.

D: Quali sono i tuoi piani dopo Glasgow? Andrai in vacanza?

Gauff: “Per adesso non abbiamo pianificato nulla. È sempre molto difficile nella mia famiglia fare programmi perché siamo tutti alle prese con la vita sportiva. Mio fratello è alle prese con la stagione del football. L’altro mio fratello con la sua stagione di baseball. Forse andremo qualche giorno in New Orleans dal lato della famiglia di mio padre. Ma decidiamo sempre all’ultimo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement